Dopo l’anticipo Catanzaro-Cremonese (1-2) – e in attesa dei posticipi Frosinone-Bari, Mantova-Cittadella e Spezia-Carrarese – la sesta giornata del campionato di Serie B 2024/2025 è stata caratterizzata da alcune conferme, come Pisa e Sassuolo, e soprattutto dalle poche finalizzazioni.
In sette gare, in effetti, le reti messe a segno sono state appena undici (di cui sei in sole due partite) a differenza della giornata precedente in cui, sempre nei primi sette match, i gol erano stati diciotto.
Ma vediamo nel dettaglio le partite appena concluse.
Iniziamo con la vittoria di misura del Sassuolo ai danni del Cosenza per 1-0 in virtù della rete di Laurienté ad inizio del secondo tempo. Un successo che consente agli emiliani di posizionarsi al secondo posto, a soli tre punti dalla vetta. I calabresi, invece, collezionano la seconda sconfitta e restano nelle zone basse della classifica.
Con lo stesso risultato termina anche la sfida del ‘Ferraris’ tra Sampdoria e Sudtirol. Serve ai blucerchiati il solo gol di Venuti, verso la metà del primo tempo, per conquistare la prima vittoria stagionale e provare momentaneamente a risalire la classifica. Occasione sprecata, al contrario, per i tirolesi che vincendo avrebbero punto raggiungere il secondo posto.
Continua il percorso positivo, invece, il Pisa di Pippo Inzaghi che batte il Brescia 2-1. Le reti nerazzurre sono state messe a segno da Piccinini e Tramoni. Di Moncini, invece, è il gol dell’illusorio pareggio lombardo. Tre punti preziosi per la squadra toscana che consolida, così, il primo posto in solitaria.
E con le reti di Palumbo (c.d.r.), Santoro e Abiuso il Modena batte la Juve Stabia e si porta a ridosso della zona play-off.
Terminano a reti inviolate e con un po’ di rimpianti, infine, i match Reggiana-Salernitana e Palermo-Cesena.
Con questi risultati, pertanto (e ricordando che mancano tre partite per concludere il turno), la classifica aggiornata vede al comando il Pisa (14). A seguire troviamo Sassuolo (11), Cremonese (10), Spezia, Brescia, Sudtirol (9), Cittadella, Modena, Cesena, Reggiana, Palermo, Juve Stabia (8), Mantova, Salernitana (7), Catanzaro (6), Bari, Sampdoria (5), Cosenza (4), Carrarese, Frosinone (3).
(Foto interna adnkronos.com Fotogramma – Ipa – Si ringrazia)