Traduci

IL PISA BATTE IL SASSUOLO E SI RIPRENDE IL 2° POSTO IN SOLITARIA – Vittorie preziose anche per Cremonese, Frosinone, Reggiana, Palermo e Cittadella.

 La diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 si apre con la pesante vittoria del Pisa ai danni del Sassuolo capolista per 3-1. Le reti nerazzurre sono state mezze a segno da Tramoni (doppietta) e Toure. Di Pierini, invece, è il gol della bandiera per gli emiliani.

Si riscatta la Reggiana che, dopo aver rimediato due sconfitte nelle gare precedenti, vince 2-1 in casa contro la Juve Stabia. I gol granata sono stati realizzati da Portanova e Vergara. Accorcia le distanze Adorante, invece, per le vespe.

Con lo stesso risultato si conclude anche il match del ‘Druso’ tra Sudtirol e Cittadella. Fa tutto la squadra veneta. Casolari regala prima il vantaggio alla squadra di casa con un autogol in avvio di gara, poi pareggia allo scadere di tempo e, infine, nella ripresa, Pandolfi blocca il risultato sul definitivo 1-2.

Perde in casa anche il Cesena di Michele Mignani in virtù della rete messa a segno nella ripresa da Vandeputte per la Cremonese.

E perde di misura anche il Bari contro il Palermo. La rete decisiva è stata realizzata da Le Douaron sul finire del primo tempo.

Torna alla vittoria, invece, il Frosinone che supera la Salernitana 2-0. I gol, entrambi nella ripresa, sono stati messi a segno da Kvernadze e Ambrosino. Da evidenziare, inoltre, il cartellino rosso sventolato a Ghiglione per i campani.

Termina 3-3, invece, la gara del ‘Rigamonti’ fra Brescia e Modena. Gerli, Santoro e Bozhanaj segnano per il gialloblù. Di Verreth, Cistana e Magnino (autogol), al contrario, sono i gol realizzati dai lombardi.

Finisce in parità (1-1) anche la gara tra Spezia e Mantova. Al gol lombardo nel primo tempo di Debenedetti, risponde Falcinelli nei minuti finali di gara per i bianconeri. Da segnalare un cartellino rosso estratto a Brignani dopo la rete del vantaggio.

Si conclude con lo stesso risultato anche il match Sampdoria-Carrarese. Finotto porta in vantaggio i toscani in avvio di gara, ma la squadra blucerchiata, in superiorità numerica per l’espulsione dell’avversario Illanes, sigla il gol del pareggio con Veroli.

Termina, infine, sempre 1-1 anche il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro. Dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Caporale, i cosentini subiscono la rete dell’illusorio vantaggio giallorosso con Pompetti. Ma nel lungo recupero (durato oltre il 100’) Ciervo segna dal dischetto la rete del definitivo pareggio rossoblù.

Con questi risultati pertanto la classifica aggiornata vede al comando il Sassuolo a quota 43. A seguire troviamo Pisa (40), Spezia (38), Cremonese (29), Juve Stabia (28), Cesena (25), Catanzaro, Bari, Palermo, Modena e Carrarese (24), Mantova (23), Brescia (22), Reggiana (21), Sampdoria e Cittadella (20), Frosinone (19), Salernitana (18), Cosenza e Sudtirol (17).

(Foto interna di Rino Lorusso – Si ringrazia)

Data:

27 Dicembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *