In attesa dei posticipi di questa sera Catanzaro-Carrarese, Frosinone-Juve Stabia, Mantova-Salernitana, Palermo-Cosenza e Spezia-Cesena, la quarta giornata del campionato di Serie B 2024/2025 è iniziata con la vittoria del Pisa sulla Reggiana per 2-1. Tramoni e Bonfanti regalano alla squadra di Pippo Inzaghi la seconda vittoria stagionale e soprattutto la vetta della classifica. Di Sersanti, invece, è la rete granata.
Con lo stesso risultato (1-2) termina anche il match del ‘Druso’ tra Sudtirol e Brescia. Ha la meglio la squadra lombarda in virtù delle reti realizzate, una per tempo, da Adorni e Corrado. Odogwu (c.d.r.), invece, accorcia le distanze nel secondo tempo per la squadra di casa, ma non basta. Una vittoria importante per i biancocelesti che possono così agganciare proprio i tirolesi in zona play-off.
E con la rete di Ravasio agli inizi del primo tempo, il Cittadella batte fuori casa il Modena 1-0 e conquista la seconda vittoria stagionale. Un successo importante che consente alla squadra veneta di raggiungere il secondo posto.
Vince clamorosamente, invece, la Cremonese che schiaccia il Sassuolo 4-1. Le reti grigiorosse sono state messe a segno da Nasti, Collocolo, Johnsen e Sernicola. Di Moro, invece, è il calcio di rigore trasformato per i neroverdi. Si tratta della prima sconfitta in campionato degli emiliani che, tuttavia, restano a ridosso della zona play- off.
Spreca una grande occasione per conquistare la prima vittoria stagionale, infine, il Bari di Longo che pareggia al ‘Ferraris’ contro la Sampdoria (0-0). Nel primo tempo, dopo il rosso estratto al doriano Vulikic, i biancorossi sbagliano dal dischetto con Lasagna. Un punto che poco serve ad ambedue le squadre per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede al comando il Pisa (8). A seguire troviamo Juve Stabia, Reggiana, Cittadella (7), Cesena, Cremonese, Salernitana, Sudtirol, Brescia (6), Spezia, Sassuolo (5), Mantova, Modena (4), Carrarese, Palermo (3), Frosinone, Sampdoria, Catanzaro, Bari (2), Cosenza (0).
(Foto interna di Rino Lorusso – Si ringrazia)