Dopo gli anticipi Frosinone-Palermo (1-1) e in attesa dei posticipi di questo pomeriggio Cittadella-Cesena, Juve Stabia-Spezia, Reggiana-Catanzaro e Salernitana-Bari, la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 è proseguita con la vittoria interna e di misura del Sassuolo ai danni del Sudtirol per 1-0. La rete neroverde di Lauriente ad inizio secondo tempo vale la conquista di tre punti preziosi. Si tratta dell’ottava vittoria stagionale per la squadra emiliana che si conferma al secondo posto in classifica. I tirolesi, invece, perdendo il secondo match consecutivo, restano in terz’ultima posizione.
Risale la classifica il Modena in virtù del meritato successo casalingo sulla Carrarese per 2-0. I gol, uno per tempo, sono stati realizzati da Cauz e Palumbo. Tre punti che permettono agli emiliani di allontanarsi – almeno momentaneamente – dalla zona retrocessione.
Vittoria interna anche per il Pisa capolista di Pippo Inzaghi che si impone 3-0 sulla Sampdoria. Le reti nerazzurre sono state realizzate da Lind, Tramoni e Angori. Un risultato essenziale per i toscani che possono, così, consolidare la vetta. I blucerchiati, al contrario, collezionano la seconda sconfitta consecutiva e perdono l’occasione per rientrare nella zona play-off.
Tanti gol ed emozioni al ‘Rigamonti’ dove il Cosenza batte in un folle finale il Brescia 3-2. I cosentini si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo con Zilli e Mazzocchi (c.d.r.). Nella ripresa, però, Bjarnason e Bianchi (al novantesimo) pareggiano per i lombardi. Sembra ormai tutto deciso sul risultato di parità quando, all’ultimo respiro, il centrocampista rossoblù Charlys realizza la rete del definitivo 3-2. Tre punti essenziali per i calabresi che lasciano così le zone calde della classifica.
E con un gol di Burrai, nella ripresa, il Mantova batte la Cremonese e si porta a ridosso della zona play-off. Da segnalare l’espulsione nel recupero di Lochoshvili per gli ospiti.
Con questi risultati pertanto – e ricordando che mancano ancora quattro partite per concludere il turno – la classifica aggiornata vede al comando il Pisa a quota 30. A seguire troviamo Sassuolo (28), Spezia (24), Cesena e Cremonese (18), Palermo, Juve Stabia e Brescia (17), Mantova (16), Sampdoria (15), Bari, Catanzaro, Cosenza e Modena (14), Reggiana, Salernitana, Carrarese e Sudtirol (13), Cittadella (12), Frosinone (10).
(Foto interna AdnKronos Fotogramma/Ipa – Si ringrazia)