Traduci

IL POTERE DELLA CREATIVITA’

L’immaginazione è una capacità eccezionale. Bisogna comprendere appieno il suo potere per creare una vita completa e soddisfacente. Partiamo da un presupposto: noi siamo esattamente ciò che pensiamo. Il pensiero è una creazione della mente. Fermiamoci a riflettere su questo punto. Se riusciamo a costruire dentro la nostra testa quello che vogliamo, siamo invincibili. Tuttavia non è sufficiente. La creazione deve essere accompagnata da un coinvolgimento emotivo intriso di desiderio. Il volere deve abbracciare un sentire profondo. Fermarsi al semplice desiderio non conduce a nulla. Quindi perché non osare in grande? Guardarsi nello specchio mentale e permettere alla mente di condurci dove c’è il cuore.

cms_4453/foto_1.jpg

L’unico in grado di portarci con determinazione verso i nostri obiettivi. Perché il sentire è qualcosa che differisce da tutto il resto. Spinge dentro con forza, non ti lascia scampo. Anche quando dormi, ti culla dolcemente. Lasciare spazio alla creatività è sorprendente. E’ vivere fuori dagli schemi. Significa aprire la porta della felicità. Permettere equivale ad osare e a consentire di essere il meglio per noi stessi. Di arrivare al massimo senza porsi limiti. Ciascuno possiede delle capacità straordinarie. Spesso sono sotterrate da frasi che utilizziamo per convincerci di non esser abbastanza. Tutte scuse. Noi possiamo decidere di essere quello che vogliamo a partire da qualsiasi momento. Certo, per scoprire le nostre attitudini serve un lungo lavoro interiore sorretto da una grande forza di volontà. Ma poi i frutti del coraggio sono succosi.

cms_4453/foto_2.jpg

È veramente fantastico superare con lo sguardo i propri limiti e toccare con mano al di là dei confini. Immaginiamolo con creatività. Tutti abbiamo il nostro posto del mondo. Speciale come noi.

Data:

27 Agosto 2016