Traduci

IL SASSUOLO VINCE ANCORA ED È FUGA IN SOLITARIA – Vittorie importanti anche per Mantova, Modena e Spezia. In coda vincono Cittadella e Sudtirol.

Dopo l’anticipo Salernitana-Brescia (0-0) – e in attesa dei posticipi di questo pomeriggio Juve Stabia-Cesena e Cremonese-Sampdoria – la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 è proseguita con la vittoria interna del Mantova ai danni del Frosinone per 3-1. Le reti casalinghe, tutte nel primo tempo, sono state messe a segno da Bragantini, Trimboli e Aramu. Di Begic, invece, è il gol della bandiera ospite. Una vittoria preziosa per i lombardi che si portano momentaneamente ad un punto dai play-off.

Stesso risultato anche fra Cittadella e Reggiana. Vanno a segno Pandolfi, Tronchin e Rabbi per i padroni di casa. Gondo riapre il match, ma non basta. Nonostante la vittoria, però, la squadra veneta rimane ancorata al terzultimo posto.

Vince in casa anche la capolista Sassuolo contro il Palermo per 2-1. I gol sono stati segnati da Lauriente e Pierini per gli emiliani. Di Le Douaron, invece, è la rete dell’illusorio pareggio rosanero. La squadra neroverde, così, con dodici vittorie e  due pareggi nelle ultime quattordici giornate, conferma il primato in classifica e tenta la fuga approfittando anche della contemporanea sconfitta del Pisa.

Torna a conquistare tre punti dopo ben dieci giornate, invece, il Sudtirol di Fabrizio Castori che vince al ‘San Nicola’ di Bari per 1-0. La rete è stata realizzata da Rover nel finale di gara. Una vittoria preziosa per gli altoatesini che provano a risalire dalle zone calde.

Finisce con lo stesso risultato anche la gara Carrarese-Cosenza grazie alla rete di Cicconi, nella ripresa, per i padroni di casa. Da segnalare l’espulsione di Florenzi per i calabresi che restano al penultimo posto.

E con la rete di Pio Esposito, anche lo Spezia torna immediatamente alla vittoria. Batte in trasferta, infatti, il Catanzaro 1-0 e riconquista il secondo posto in compagnia del Pisa.

Vittoria di misura, infine, anche del Modena ai danni del Pisa per il gol di Beruatto, all’inizio del secondo tempo, che permette alla squadra gialloblù di posizionarsi in zona play-off in condominio con Catanzaro e Carrarese.

Con questi risultati pertanto – e ricordando che mancano ancora due partite per concludere il turno – la classifica aggiornata vede al comando il Sassuolo a quota 43. A seguire troviamo Spezia e Pisa (37), Cremonese, Cesena e Juve Stabia (25), Bari (24), Catanzaro, Modena e Carrarese (23), Mantova (22), Palermo e Brescia (21), Reggiana, Sampdoria e Salernitana (18), Sudtirol e Cittadella (17), Cosenza e Frosinone (16).

(Foto interna di Rino Lorusso – Si ringrazia)

Data:

22 Dicembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *