Traduci

IL Sogno d’amore delle donne

Ammettiamolo: Siamo ostinate. Vogliamo il nostro SOGNO D’AMORE, costi quel che costi! Forse perché da piccole ci hanno emozionato le favole dei principi e dei cavalieri disposti a tutto per le loro principesse e da grandi pretendiamo che esistano davvero! Ma la REALTA’ è un’altra e le pagine di cronaca ce la sbattono in faccia OGNI GIORNO!!

cms_2082/dentro_ai_tuoi_occhi.jpg

Sono uomini, DIVERSI da noi, fisicamente e psicologicamente e nulla potrà cambiarli affinché rispondano esattamente alle nostre magiche aspettative. UOMINI capaci di tenere in piedi due o più relazioni, per soddisfare ego e ormoni, UOMINI sinceri e devoti, che quasi sempre vengono boicottati perché non regalano emozioni e adrenalina, UOMINI bisex che non hanno ancora trovato un’identità certa o che semplicemente si perdono nella perversione più estrema, UOMINi GAY, che neanche ci vedono, e che ci sono tanto cari quanto rivali in questo inseguimento di fortuna a ciò che resta degli uomini disponibili.

cms_2082/uomo_benda_occhio.jpg

Infine, ci sono gli uomini PERICOLOSI, quelli che quando meno te lo aspetti perseguitano, violentano donne o uomini o bambini… e uccidono. Donne, ma abbiamo notato quanto sono diversi da noi? Pretendiamo di educarli e manipolarli affinché rispondano al nostro sogno d’amore: “Che sia attraente, che sia un bravo ragazzo, che ci sposi, ci dia dei figli, sia fedele nei secoli, sincero e attento ma che allo stesso tempo ci emozioni e ci tenga impegnate intellettualmente”.

cms_2082/tradimento.jpg

Forse è arrivato il momento di sentire i loro veri desideri…e di capire soprattutto se con noi sono felici. Perché é triste ascoltarli mentire spudoratamente per terrore di essere abbandonati, timorosi non essere all’altezza di esaudire il nostro sogno d’amore, mentre in qualche modo, segretamente, cercano di realizzare anche il loro. E ci raccontano tutto quello che ci piace ascoltare, mentre seguono i loro istinti o sentimenti, al riparo dai nostri giudizi o da certe rivendicazioni. Perché noi donne sì che sappiamo chiuderla una storia infelice mentre loro hanno bisogno di noi per non sentirsi soli o allontanati da un sistema familiare, che seppur falso, a volte è capace di confortare nei momenti di difficoltà.

cms_2082/tradimento_(1).jpg

Sì, é vero, esistono anche UOMINI che corrispondono ai nostri sogni…ma non conosciamo la loro natura segreta. Le belle famiglie che tanto fanno sognare i single, molte volte sopravvivono solo per mantenere fragili equilibri. E non sai mai quali e quanti segreti inconfessabili nascondono per apparire desiderabili e accettabili agli occhi della società… sino a quando…le menzogne cominciano a far refluire forze e salute fisica. E allora conviene smettere di fantasticare e sperare di farsi interpreti di una favola che non esiste.

Data:

14 Aprile 2015