Traduci

IL SUDTIROL VINCE E RESTA AL COMANDO A PUNTEGGIO PIENO – Brutte sconfitte per Sampdoria, Palermo e Brescia

Dopo l’anticipo Modena-Bari (2-1) – e in attesa dei posticipi di questa sera Catanzaro-Juve Stabia e Mantova-Cosenza – la seconda giornata del campionato di Serie B 2024/2025 (con le otto gare terminate incredibilmente senza pareggi) è proseguita con la vittoria all’ultimo respiro del Sudtirol ai danni della Salernitana 3-2. Vanno a segno Casiraghi (c.d.r.), Molina e Rover per i tirolesi. Di Tongya e Braaf, invece, sono le reti campane.

Vittoria di misura anche per il Cittadella che supera in trasferta il Brescia 1-0 grazie alla rete di Carissoni verso la metà del secondo tempo. Da segnalare un cartellino rosso estratto al granata Pavan.

Con lo stesso risultato termina il match dello ‘Zini’ tra Cremonese e Carrarese. Dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Illanes, i toscani subiscono il gol di Vazquez dal dischetto nei minuti finali di gara. In pieno recupero, infine, viene sventolato un cartellino rosso anche al grigiorosso Pickel.

Ottiene la prima vittoria stagionale il Pisa di Pippo Inzaghi che batte il Palermo 2-0 in virtù delle reti di Nedelcearu (autogol) e Bonfanti.

Guadagna tre punti preziosi anche la Reggiana che, nei minuti finali del secondo tempo, supera in trasferta la Sampdoria di Pirlo con la rete di Vergara.

Vittoria casalinga, invece, per il Sassuolo che batte il Cesena 2-1. Antiste e Russo sono i protagonisti neroverdi, mentre Curto pareggia momentaneamente per i bianconeri.

Con lo stesso risultato, infine, lo Spezia vince in rimonta contro il Frosinone in virtù delle reti di Esposito (c.d.r.) e Aurelio. Di Cuni, invece, è il gol dell’illusorio vantaggio gialloblù.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede al comando il Sudtirol con 6 punti. A seguire troviamo Pisa, Spezia, Sassuolo, Reggiana (4), Juve Stabia, Cosenza, Salernitana, Cesena, Modena, Cittadella, Brescia, Cremonese (3), Mantova, Catanzaro, Frosinone, Sampdoria (1), Carrarese, Bari e Palermo (0).

(Foto interna da adnkronos.com Fotogramma – Si ringrazia)

Data:

25 Agosto 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *