Traduci

IL TEMPO E’ LA CHIAVE PER RIAPRIRE UN CUORE CHIUSO

Le delusioni bruciano. Di questo te ne accorgi quando hai toccato il fondo. Sei ormai senza forze, sbattuto a terra da qualcosa di grande. Come un pugno in testa, sei dolorante. Fragile fiore, non immaginavi sarebbe finita così. Ci credevi ma avevi davanti agli occhi l’evidenza. Ci hai provato fino all’ultimo. Hai pregato quella persona di restare e hai anche cercato di cambiare ciò che non andava in te. Ma gioia, tu sei perfetta/o. Non ti sei reso/a conto che morivi poco a poco mentre ti occupavi di lui/lei? I tuoi occhi si spegnevano di giorno in giorno. La sofferenza era tua in quanto non notavi la stessa partecipazione emotiva. Probabilmente anche la storia d’amore apparteneva solo a te. Quindi non era un sentimento sentito da parte di entrambi. Fa male. Lo sanno in molti che è doloroso. No, non è vero che per gli altri non è così. Chi non soffre per un amore non corrisposto? Ci son passati in tanti. Poi alcuni hanno scavato una fossa e ci hanno riposto il proprio cuore, altri sono riusciti a superare il dolore in maniera equilibrata.

cms_4807/foto_2.jpg

Questo è il punto. Ciascuno di noi ha una sensibilità diversa. C’è chi vive alcune situazioni con maggiore intensità. Non puoi aspettarti che chi si trova dall’altra parte stia male quanto te se non ha vissuto l’amore con la tua stessa profondità. Perlomeno non adesso. Le persone tendono a pentirsi solo quando si rendono conto di cosa hanno perso. Ci mettono un po’ per ingranare, mica ci arrivano subito. Se non si accorgevano di quanto valevi, non ti aspettare un risveglio immediato. Nel frattempo tu ne uscirai fortissimo/a. Ma ti butterai di meno, preferirai evitare occasioni di conoscenza, avrai poca voglia di amare qualcun altro per un po’ e dovrai combattere contro il tuo cuore per far entrare una persona nella tua vita. Ci vuol tempo.

cms_4807/foto_3.jpg

Se l’impatto ti ha dato una botta forte, hai bisogno di coraggio. Capiterà di chiuderti in te stesso/a. Ti renderai conto che è difficile. Adesso non ti avvicinerai più in modo spensierato all’amore. Sentirai un peso sullo stomaco ogni volta che ti piacerà qualcuno. Rifletterai mille volte prima di un sì e andrai in crisi prima di uscirci. Non sentirti solo/a. Sei stato distrutto da qualcuno in cui avevi investito dell’affetto. Non pensare alla vendetta e nemmeno al fatto che si pentirà. Ignora questi pensieri. Comincia a fare quello che ti sei dimenticato/a di fare per tutto questo tempo: pensa a te stesso/a! Direi che è ora. Ti sei mai chiesto/a se ti conosci abbastanza a fondo per poter stare con un’altra persona? Regalati del tempo. Usalo al meglio che puoi per costruire te stesso/a e per raggiungere i tuoi obiettivi. Una persona soddisfatta e felice di sé, attira situazioni e persone estremamente belle. Riparti da te e inizia a pensare a quello che vuoi essere.

Data:

29 Ottobre 2016