Traduci

IL TRAGUARDO? STRINGE SEMPRE LA MANO AL TUO IMPEGNO E ALLA TUA DEDIZIONE

Vuoi arrivare in alto? Devi esser disposto a fare più del necessario. Non basta fare quello che fanno tutti. Se ti fermi, rimani al tuo posto quindi ti accontenti. Non puoi lamentarti. La decisione di agire spetta solo a te. Anche se è faticoso. In realtà lo è molto. E, a certi tratti, persino frustrante. Senti la paura di non farcela che penetra nella testa e temi che il tuo lavoro sia sprecato o sbagliato. Ma continui perché hai focalizzato l’obiettivo. Scegli di andare avanti e di saltare gli ostacoli con impeto. Quando sbatti il muso per terra, ti rialzi con forza maggiore. Però vai avanti, dritto per la tua strada. Ormai sei inarrestabile. Quella di continuare imperterrito è una decisione coraggiosa, piena di forza. La tua convinzione è che nessuno possa fermarti. Sei diventato roccia, ti sei sgretolato e poi hai assunto le sembianze dell’acciaio. Poi l’acciaio si è sciolto, non ti sei arreso e allora sei diventato splendido e forte come un diamante. E’ vero, ci vuol molto impegno per costruire un diamante. Se è di quelli luminosi, ancor di più. Ciò che brilla richiede tempo e fatica.

cms_4708/foto_2.jpg

Da lì, gli ostacoli si son trasformati in punti di forza. Hai capito che devi migliorare le tue capacità e acquisirne altre. L’imperativo “devi” è fondamentale per la tua crescita personale. Ci son cose che, nonostante la passione, non hai voglia di portare a termine. Tuttavia devi. Per te e per il tuo obiettivo. Sai che per arrivare dove vuoi c’è bisogno di concludere azioni che forse non ti piacciono. Dunque getti la spugna? No, al contrario ti impegni in misura maggiore. Vuoi esser invincibile cioè capace di affrontare qualsiasi avversità della vita anche a venti contrari?

cms_4708/foto_3.jpg

Non esistono formule magiche, ma son fondamentali queste capacità: l’intelligenza di saper cavarsela da soli, la fame di sfide, una resistenza psicologica elevata, un bel sorriso per mantenere la positività interiore, un’incredibile forza di volontà, l’idea del cambiamento come costante e, soprattutto, il coraggio. Non mollare. Mai. Il traguardo stringe sempre la mano al tuo impegno e alla tua dedizione.

Data:

15 Ottobre 2016