Traduci

IL VENEZIA CONDANNA IL PARMA ALLA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

Dopo l’anticipo Brescia-Feralpisalò (1-1) e in attesa delle gare in programma per oggi, Como-Cremonese e Spezia-Pisa, la nona giornata del campionato di Serie B 2023/2024 è proseguita con la vittoria casalinga del Cosenza ai danni del Lecco per 3-0 in virtù delle reti di Forte, Marras e Praszelik.

Vittoria anche per il Palermo che supera 2-0 il Modena fuori casa. Le reti – una per tempo – sono state messe a segno da Henderson e Mancuso. Da segnalare un cartellino rosso a Oukhadda per i padroni di casa nel primo tempo.

Successo esterno anche per il Catanzaro (0-1) che, con la rete di Iemmello nel primo tempo, batte il Sudtirol e conquista tre punti importanti in ottica promozione diretta. La squadra calabrese, infatti, si posiziona a soli due punti dalla vetta.

cms_32012/2_Mignani_buona_ultima_sscbari_ok_1.jpg

Continua a pareggiare, invece, la squadra di Mignani. Al ‘Mapei Stadium’, infatti, termina 1-1 tra Reggiana e Bari con i gol – entrambi nel primo tempo – di Girma per gli emiliani e del capitano Di Cesare per i biancorossi. Si tratta del settimo pari – record – per i biancorossi.

Termina con lo stesso risultato anche la gara fra Ascoli e Sampdoria. Segna Nestorovski per i bianconeri in chiusura di primo tempo e Borini su calcio di rigore, per i blucerchiati, ad inizio secondo tempo.

Finisce in parità (2-2) anche al ‘Tombolato’ fra Cittadella e Ternana. Nel primo tempo Maistrello e Cassano rispondono per i padroni di casa al rigore trasformato da Falletti. Sorensen, però, segna il gol che riporta definitivamente le due squadre in parità.

Il Venezia, infine, dopo una gara ricca di gol ed emozioni, batte il Parma 3-2. Segnano Busio, Tessmann ed Ellertsson per i veneti. Di Benedyczak (c.d.r.) e Colak, invece le reti ospiti. Per il Parma si tratta, dunque, della prima sconfitta in questo campionato.

Con questi risultati pertanto – e ricordando che mancano ancora due partite per concludere il turno – la classifica aggiornata vede al comando il Parma con 20 punti. A seguire troviamo Palermo (19), Venezia e Catanzaro (18), Cosenza e Como (14), Cittadella (13), Modena (12), Bari, Cremonese, Sudtirol e Brescia (10), Ascoli (9), Pisa e Reggiana (8), Ternana (6), Spezia e Feralpisalò (5), Sampdoria (4), Lecco (1).

(Foto Mignani sscbari – Si ringrazia)

Data:

8 Ottobre 2023