Traduci

In Florida si va al riconteggio dei voti

In Florida si va al riconteggio dei voti

cms_10806/usa_elezioni__seggi_afp.jpg

Ad oltre tre giorni dalla chiusura delle urne, il segretario di Stato della Florida ha ordinato il riconteggio dei voti per le elezioni del governatore, del seggio senatoriale e del commissario all’agricoltura. Secondo i risultati ufficiosi provenienti dalle varie contee, nella corsa per il Senato il repubblicano Rick Scott sarebbe in vantaggio di oltre 12.500 voti sul democratico Bill Nelson. Più ampio il margine per la poltrona di governatore, dove il repubblicano Ron DeSantis sarebbe in vantaggio di quasi 34mila voti sul democratico Andrew Gillum. Il riconteggio avverrà meccanicamente e dovrà essere completato entro le 15 (ora locale) di giovedì.

Star in fuga da Malibù

cms_10806/Malibu_incendio_casa_afp.jpg

Le stelle fuggono da Malibù. La California è devastata dagli incendi e anche le dimore delle star sono assediate dalle fiamme. Da Lady Gaga a Cher, da Guillermo Del Toro a Kim Kardashian: qualcuno è stato costretto a fare i bagagli in fretta e furia, altri assistono da lontano alla tragedia.

“Penso a tutti coloro che stanno soffrendo per questi terribili incendi e piangono per la perdita dei propri cari o delle proprie case. Sto seduta qui e mi chiedo se la mia casa andrà a fuoco”, scrive Lady Gaga in un messaggio affidato ai social. “Grazie ai vigli del fuoco, alla polizia, ai soccorritori per fare tutto il possibile e anche di più. Grazie, siete veri eroi”, aggiunge la popstar.

“Ho sentito che il fuoco ha raggiunto la nostra proprietà nella nostra residenza di Hidden Hills, ma le fiamme sono state contenute e ora non avanzano. Non sembra che la situazione stia peggiorando, prego che i venti ci aiutino”, twitta Kim Kardashian, aggiungendo un ringraziamento per i vigili del fuoco. Secondo il sito TMZ, il fuoco ha distrutto la casa di Caitlyn Jenner e il set della serie Westworld nell’area di Agora Hills.

“Sono preoccupata per la mia casa”, scrive invece Cher. “Non c’è nulla che possa fare, le case di amici sono state distrutte. Non posso pensare che non esista più Malibù, ho una casa lì dal 1972”, aggiunge la cantante. “Sono andato via l’altra sera”, twitta il regista Guillermo Del Toro, che si consola pensando che “il dono della vita rimane”. “I cavalli sono in salvo, i miei figli stanno bene. La casa è in pericolo ma tutto ciò che ha un cuore sta bene”, dice l’attrice Alyssa Milano.

Paura a Marsiglia, crolla balcone durante corteo

cms_10806/marsiglia_crollo_afp.jpg

Tre persone sono rimaste lievemente ferite a Marsiglia per il crollo di un balcone durante una manifestazione per commemorare le otto vittime del crollo dei due palazzi di lunedì scorso, tra cui la 30enne italiana Simona Carpignano. Come hanno riferito i vigili del fuoco, una donna e un bambino sono caduti dal balcone danneggiato, mentre assistevano al passaggio del corteo. Il crollo parziale del balcone ha ferito anche un passante. A seguito dell’incidente, due palazzi sono stati evacuati.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno terminato le ricerche tra le macerie dei due palazzi crollati lunedì, ritenendo che non vi siano altri corpi sommersi dai detriti dei due edifici del XVIII secolo in rue d’Aubagne. Decine di appartamenti nella zona sono stati sgomberati, mentre altri tre edifici sono stati completamente o parzialmente demoliti, per il timore che fossero stati indeboliti dai crolli di lunedì. Gli inquirenti hanno intanto iniziato ad interrogare i testimoni, mentre rimangono da accertare le cause del crollo.

Autore:

Data:

11 Novembre 2018