Un tragico incidente ha colpito Zhuhai, una città nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Ieri sera, un’auto ha travolto decine di persone che si stavano allenando in un impianto sportivo, causando la morte di almeno 35 persone e ferendo altre 43. L’evento coincide con l’Airshow in corso nella città.
Secondo la ricostruzione della Polizia, l’autore dell’attacco è un uomo di 62 anni, identificato solo come ‘Fan’. L’uomo ha sfondato la porta dell’impianto sportivo con un fuoristrada, travolgendo decine di persone prima di fuggire. Successivamente, prima di essere fermato, ha tentato di infliggersi diverse ferite al collo con un coltello. Attualmente, l’uomo è in coma, secondo quanto riportato dal Global Times. La Polizia ha indicato che il gesto folle è stato motivato dal disappunto dell’uomo per l’iter del divorzio.
Il Dipartimento della pubblica sicurezza di Zhuhai ha riconosciuto che, nonostante il rapido dispiegamento delle forze dopo le prime notizie sull’incidente, i soccorritori non sono riusciti a salvare molte delle vittime. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona per ricevere cure mediche.