Traduci

IO LEGGO CON JOY!

Io leggo con Joy! Un blog per chi ama gli animali, le storie degli animali, e per chi vuole partecipare attivamente a questo progetto portando il suo contributo, raccontando cioè la sua storia o la sua passione per questi amici così speciali. Sono loro infatti, gli animali, un’eterna curiosità per chi da sempre si cimenta a studiarli, svelarne i segreti, cercare le similitudini con gli uomini, e quando possibile viverci insieme con amore.

cms_2060/bimbo_e_cane.jpg

Oltre la curiosità un sentimento istintivo ci fa sentire animati dalla voglia di proteggerli, prendercene cura e perché no, raccontarli, proprio come in questo blog di letteratura sugli animali che raccoglie grandi e piccoli autori. cms_2060/Susanna_Barbaglia.jpgPromotrice dell’iniziativa la scrittrice e giornalista, Susanna Barbaglia. Lo scopo del blog è puramente legato alla diffusione di tutto ciò che viene scritto o è stato scritto anche in passato sugli animali.

Susanna Barbaglia ci racconta: “ L’amore per gli animali è nato con me.

“A loro, in particolare ai cani, devo molto.

“Sono stati importantissimi per equilibrare certi momenti difficili dell’adolescenza e poi, più avanti, nelle svolte della vita, più o meno felici.

“Credo di avere la grande fortuna di apprezzarli e rispettarli per quello che sono: una specie diversa dalla mia e complementare.

cms_2060/Froid.jpg

“Come diceva Freud, quello che amo dei cani, è il forte senso di appartenenza reciproca pur essendo diversi.

“Per questo, non ho mai fatto confusione fra il figlio che disgraziatamente non ho mai avuto e un cane.
“Sono amori paralleli, silenziosi, dedicati.

“Sono amori diversi e assoluti.
“L’anima dei cani è una sola, è l’amore senza riserva che sono destinati a provare per l’uomo.

“£Joy, la mia bulldog inglese, mi ha dato l’idea di questo blog letterario a tema animali.
“Io leggo con joy, vuole unire le persone che come me hanno due grandi passioni: la buona lettura (e scrittura) e gli animali.
“Abbiamo appena lanciato la prima iniziativa editoriale: la richiesta a chi ci segue di inviare storie, racconti, poesie le migliori delle quali saranno riunite in un libro per Natale.

A tutti coloro che sono interessati a saperne di più non resta che visualizzare il sito www.ioleggoconjoy.com

Data:

10 Aprile 2015