Traduci

ISRAELE SOTTO ATTACCO, BIDEN A NETANYAHU:”SIAMO CON VOI” – Trump attacca Biden

Israele sotto attacco, Biden a Netanyahu: “Siamo con voi”

cms_32021/a.jpeg

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha chiamato oggi, sabato 7 ottobre, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, e ha sottolineato che gli Stati Uniti sono al fianco di Israele e sostengono pienamente il diritto dello Stato ebraico di difendersi. Lo ha riferito l’ufficio di Netanyahu, secondo quanto riporta il Times of Israel.

Netanyahu ha ringraziato Biden per il suo sostegno, sottolineando che “sarà necessaria una campagna prolungata e potente”, ma alla fine Israele “vincerà”.

Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin aveva annunciato, poco prima, che gli Stati Uniti avrebbero dato a Israele tutto il necessario per difendersi. “Sto monitorando da vicino gli sviluppi in Israele. Resta incrollabile il nostro impegno a favore del diritto di Israele a difendersi e porgo le mie condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso la vita in questo abominevole attacco contro i civili – ha dichiarato Austin – Nei prossimi giorni il dipartimento della Difesa lavorerà per garantire che Israele abbia ciò di cui ha bisogno per difendersi e proteggere i civili dalla violenza indiscriminata e dal terrorismo”.

***** ***** ***** ***** *****

Razzi su Israele, Trump attacca Biden

cms_32021/b.jpeg

L’ex presidente americano Donald Trump condanna l’attacco di Hamas a Israele come “una vergogna”, ma ne approfitta per attaccare il suo successore Joe Biden. “Purtroppo, i soldi dei contribuenti americani hanno contribuito a finanziare questi attacchi” con molti che dicono “vengano dall’amministrazione Biden”, ha detto Trump, apparentemente dando la colpa degli attacchi alla politica di Biden verso l’Iran, nota Times of Israel. “Abbiamo portato così tanta pace in Medio oriente con gli Accordi di Abramo, solo per vedere Biden distruggerli più rapidamente di quanto si pensasse fosse possibile”, ha aggiunto Trump, che è in corsa per ottenere la nomination repubblicana alle presidenziali 2024.

Autore:

Data:

8 Ottobre 2023