Traduci

ITALIA, SPALLETTI – Il nostro Sinner? Maldini…”

Il ct azzurro analizza in seguito il suo bilancio in azzurro dopo la partita con il Belgio: “Non so com’è andata fin qui. Penso che si sia sbagliata solo la partita con la Svizzera. Abbiamo cercato di fare cose differenti e per ora qualcosa è stato fatto in maniera corretta. Tra le altre, ce ne sono alcune fatte anche molto bene. E non dimentichiamoci degli avversari che avevamo davanti”. 

Spalletti ha commentato anche il nuovo atteggiamento della squadra rispetto agli Europei: “Ora si dice bravi anche a quelli che sono subentrati, a quelli che non sono entrati. Dagli atteggiamenti che si sono visti nei momenti finali, erano tutti a spingere e a urlare. Magari, in questo momento, dobbiamo far sentire ai ragazzi che apprezziamo il loro spirito e il loro impegno. È una cosa che dobbiamo riconoscere, se lo mettiamo nelle partite il risultato è scontato”.

La formazione

L’Italia già qualificata ai quarti di Nations League ospita a San Siro una Francia in grande difficoltà. Spalletti riparte da quanto di buono è stato visto contro il Belgio e si prepara a confermare gran parte della formazione. Davanti a Donnarumma in porta è pronto nuovamente il tridente difensivo composto da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. Sugli esterni spazio ancora a Cambiaso e Dimarco, con al centro Frattesi, il laziale Rovella e Tonali. L’unico dubbio riguarda il centravanti di fianco a Barella, confermato dietro la punta. È in vantaggio Kean su Retegui, che ha già giocato la gara di giovedì scorso.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Kean.

I complimenti a Maldini

Una battuta finale è su Sinner: “Chi è il nostro Sinner? È bene non fare mai paragoni, ma diciamo che un calciatore che va oltre questa normalità di palleggio e di ricerca di gioco è Maldini. Ha l’eleganza, sostanza. Può creare tanto per le qualità che ha”.

Data:

17 Novembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *