Traduci

JUVE E NAPOLI IN TESTA A BRACCETTO, MENTRE L’INTER RALLENTA

Il primo turno infrasettimanale del campionato di serie A conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, la forza di Napoli e Juve ora sole al comando.

Mentre si registra il primo mezzo passo falso dell’Inter che, dopo quattro vittorie consecutive, viene fermata sul risultato di parità (1-1) in casa del Bologna. Come già accaduto con il Crotone, l’Inter soffre anche contro gli emiliani che, nel primo tempo, passano in vantaggio con Verdi. Ma nel finale di gara arriva il pareggio del solito Icardi su calcio di rigore.

cms_7253/2.jpg

Nell’altro anticipo, invece, la Roma stravince a Benevento per 4-0. Alla doppietta di Dzeko si aggiungono le due sfortunate autoreti di Lucioni e Venuti.

Vince agevolmente l’Atalanta, in casa, contro il Crotone per 5-1. Vanno a segno, nel primo tempo, Petagna, Caldara e Ilicic. Nella ripresa i nerazzurri allungano con una doppietta di Gomez. Il gol della bandiera è di Tumminello.

Importante vittoria in trasferta del Torino contro l’Udinese per 3-2. Sblocca il risultato Belotti e poi, alla mezz’ora, arriva il raddoppio grazie ad un autogol di Hallfredsson. Ad inizio ripresa accorcia le distanze De Paul su calcio di rigore, ma poco dopo, ancora granata in gol con Ljajic. Lasagna, infine, accorcia nuovamente per l’Udinese per il definitivo 2-3.

Vittoria, come da pronostico, per il Milan di Montella contro la Spal. Finisce 2-0 grazie alle reti, entrambe su calcio di rigore, di Rodriguez nel primo tempo e di Kessie nella ripresa.

cms_7253/3.jpg

Incredibile vittoria in rimonta del Napoli in trasferta ai danni della Lazio. Dopo il vantaggio biancoceleste con De Vrij, nella ripresa, in soli 5 minuti, il Napoli mette a segno una tripletta con Koulibaly, Callejon e Mertens. Nel finale arriva anche la quarta rete con Jorginho su calcio di rigore.

Importanti tre punti anche per la Juventus che ottiene la quinta vittoria consecutiva. A farne le spese è una buona Fiorentina. La rete è di Mandzukic in avvio di ripresa.

Tre punti pesanti anche per il Sassuolo che vince per 1-0 in casa del Cagliari. La rete è di Matri su calcio di rigore. Nel primo tempo Cragno aveva parato un rigore allo stesso attaccante neroverde.

Finiscono in parità, invece, VeronaSampdoria (o-o) e GenoaChievo (1-1). Le reti, entrambe nel secondo tempo, sono di Laxalt per il Genoa e di Hetemaj per il Chievo.

(Foto da: novantesimo.com e positanonews.it – Si ringrazia)

Autore:

Data:

21 Settembre 2017