Rinviata Sampdoria-Roma causa maltempo, l’altro anticipo della terza giornata, Juventus-Chievo, non ha riservato sorprese. I bianconeri, infatti, vincono largamente per 3-0 grazie a Hetemaj (autorete), Higuain e Dybala.
Anche nell’anticipo domenicale tra Inter e Spal, come da pronostico, vincono i più accreditati nerazzurri che segnano un gol per tempo. Sblocca la gara Icardi, su calcio di rigore (grazie all’ausilio del VAR), e poi, nel finale di partita, raddoppia Perisic con un eurogol (sinistro al volo) per il definitivo 2-0.
Vince facile la Fiorentina, in trasferta, contro il Verona. Dopo il gol di Simeone, arriva il raddoppio di Thereau, (su calcio di rigore) e il terzo gol con Astori. Ma i viola dilagano nel secondo tempo con Veretout e Dias per il definitivo 5-0.
Altra vittoria in casa è quella dell’Udinese contro il Genoa per 1-0. Il gol vittoria, messo a segno nel primo tempo, è di Jankto. Il Genoa rimane in 10, dal 37’, per l’espulsione di Bertolacci (con l’aiuto VAR). Al 79’, però, si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione di Pezzella dell’Udinese.
Clamorosa vittoria della Lazio, in casa, contro il Milan per 4-1. Dopo la doppietta di Immobile nel primo tempo, la Lazio si porta sul 4-0, ancora con Immobile e, subito dopo, con Alberto. Montolivo segna il gol della bandiera per il Milan.
Vince l’Atalanta in rimonta contro il Sassuolo per 2-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Sensi, ma sempre nel primo tempo, pareggia Cornelius per l’Atalanta. Nella ripresa, Petagna segna il gol vittoria per i padroni di casa. Vittoria di misura anche del Cagliari contro il Crotone per 1-0. Realizza il gol partita Sau, alla mezz’ora del primo tempo. Vince anche il Torino (1-0) a Benevento grazie alla rete di Falque in “zona Cesarini”.
Infine, chiude questo terzo turno la sfida tra Bologna-Napoli finita con la vittoria dei partenopei per 3-0 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna. Le reti, tutte nel secondo tempo, sono state realizzate da Callejon, Mertens e Zielinski. Con questa vittoria, il Napoli raggiunge la Juventus e l’Inter al comando della serie A, a punteggio pieno.
(Foto da thesun.co.uk e calciomercato.com -Si ringrazia)