L’undicesima giornata del campionato di serie A, caratterizzata dalle vittorie delle prime cinque della classe, si apre con la roboante vittoria del Napoli ai danni dell’Empoli per 5-1. Le reti sono state realizzate da Insigne, Milik e Mertens (tripletta) per i partenopei. Di Caputo, invece, la rete toscana quando la gara era già sul 2-0.
Altra cinquina anche per l’Inter che, senza incassare reti, travolge il Genoa grazie alle marcature di Gagliardini (doppietta), Politano, Joao Mario e Nainggolan, al rientro, quest’ultimo, dall’infortunio subìto in campionato nel derby milanese.
Finisce 1-1, invece, tra Fiorentina e Roma. Sblocca il risultato Veretout su calcio di rigore nel primo tempo, ma nel finale di gara arriva il pareggio giallorosso con Florenzi. La Lazio batte agevolmente la Spal 4-1 e riscatta il brutto stop interno subìto dall’Inter nel turno precedente. Per i biancocelesti vanno a segno Immobile (L) con una doppietta, Cataldi (L) e Parolo (L), mentre il gol della bandiera emiliana è di Antenucci (S).
Vince con un po’ di sofferenza la Juventus che batte un buon Cagliari 3-1 in virtù delle reti messe a segno da Dybala (J), Bradaric (autogol) e Cuadrado nei minuti finali di gara. Nel primo tempo Joao Pedro aveva temporaneamente pareggiato per i sardi. Conquista tre punti importanti in chiave salvezza il Sassuolo che con le reti di Di Francesco e l’autorete di Giaccherini batte in trasferta il Chievo per 2-0. Sul finale di gara i veneti restano in dieci per l’espulsione di Tanasijevic.
Impresa del Torino che vince 4-1 in casa della Sampdoria e ritrova il suo bomber, Belotti, autore di una doppietta. Poi, nella ripresa arrotondano il risultato Falque e Izzo. Per i blucerchiati, invece, da segnalare un rigore sbagliato da Quagliarella sullo 0-3. L’attaccante sampdoriano, però, si riscatta subito dopo segnando il gol della bandiera. Altra preziosa vittoria in trasferta per la ritrovata Atalanta di Guidolin che batte il Bologna in rimonta per 2-1. Alla rete di Mbaye in avvio di gara, rispondono i nerazzurri con Mancini e Zapata nella ripresa. Finisce 0-0, invece, la gara tra Parma e Frosinone. I padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Stulac a mezz’ora dal termine. Nel posticipo serale, infine, il Milan batte in trasferta l’Udinese 1-0 grazie alla rete di Romagnoli alla fine del recupero. Qualche minuto prima era stato espulso Nuytinck (U) con un rosso diretto.