Traduci

JUVE SEMPRE A + 6 SU NAPOLI E INTER. SI ACCENDE LA LOTTA PER LA CHAMPIONS

L’undicesima giornata del campionato di serie A, caratterizzata dalle vittorie delle prime cinque della classe, si apre con la roboante vittoria del Napoli ai danni dell’Empoli per 5-1. Le reti sono state realizzate da Insigne, Milik e Mertens (tripletta) per i partenopei. Di Caputo, invece, la rete toscana quando la gara era già sul 2-0.

Altra cinquina anche per l’Inter che, senza incassare reti, travolge il Genoa grazie alle marcature di Gagliardini (doppietta), Politano, Joao Mario e Nainggolan, al rientro, quest’ultimo, dall’infortunio subìto in campionato nel derby milanese.

Finisce 1-1, invece, tra Fiorentina e Roma. Sblocca il risultato Veretout su calcio di rigore nel primo tempo, ma nel finale di gara arriva il pareggio giallorosso con Florenzi. La Lazio batte agevolmente la Spal 4-1 e riscatta il brutto stop interno subìto dall’Inter nel turno precedente. Per i biancocelesti vanno a segno Immobile (L) con una doppietta, Cataldi (L) e Parolo (L), mentre il gol della bandiera emiliana è di Antenucci (S).

cms_10752/2_cuadrado_www.jpg

Vince con un po’ di sofferenza la Juventus che batte un buon Cagliari 3-1 in virtù delle reti messe a segno da Dybala (J), Bradaric (autogol) e Cuadrado nei minuti finali di gara. Nel primo tempo Joao Pedro aveva temporaneamente pareggiato per i sardi. Conquista tre punti importanti in chiave salvezza il Sassuolo che con le reti di Di Francesco e l’autorete di Giaccherini batte in trasferta il Chievo per 2-0. Sul finale di gara i veneti restano in dieci per l’espulsione di Tanasijevic.

Impresa del Torino che vince 4-1 in casa della Sampdoria e ritrova il suo bomber, Belotti, autore di una doppietta. Poi, nella ripresa arrotondano il risultato Falque e Izzo. Per i blucerchiati, invece, da segnalare un rigore sbagliato da Quagliarella sullo 0-3. L’attaccante sampdoriano, però, si riscatta subito dopo segnando il gol della bandiera. Altra preziosa vittoria in trasferta per la ritrovata Atalanta di Guidolin che batte il Bologna in rimonta per 2-1. Alla rete di Mbaye in avvio di gara, rispondono i nerazzurri con Mancini e Zapata nella ripresa. Finisce 0-0, invece, la gara tra Parma e Frosinone. I padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Stulac a mezz’ora dal termine. Nel posticipo serale, infine, il Milan batte in trasferta l’Udinese 1-0 grazie alla rete di Romagnoli alla fine del recupero. Qualche minuto prima era stato espulso Nuytinck (U) con un rosso diretto.

Autore:

Data:

5 Novembre 2018