La 25ma giornata del campionato di serie A – segnata dai rinvii delle gare Atalanta- Sassuolo, Torino-Parma, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria per motivi di prudenza e responsabilità – si apre con la gara Brescia – Napoli terminata con la vittoria esterna dei partenopei per 2-1. Dopo il temporaneo vantaggio di Chancellor, nel primo tempo, per le rondinelle, arriva la rimonta napoletana con Insigne (c.d.r.) e Ruiz nella ripresa.
Stesso risultato anche tra Spal e Juventus. Vanno in gol per primi i bianconeri con Ronaldo e Ramsey. Di Petagna (c.d.r.), invece, la rete illusoria per la squadra emiliana fanalino di coda.
Finisce 1-1 invece tra Bologna e Udinese in virtù delle reti di Okaka, nel primo tempo, per i friulani e di Palacio, in pieno recupero, per il pareggio emiliano.
Termina in parità (1-1) anche tra Fiorentina e Milan. Dopo il vantaggio rossonero con Rebic arriva il pareggio di Pulgar (c.d.r.) nei minuti finali della gara con i viola in 10 per l’espulsione di Dalbert .
Non si ferma più la Lazio che supera in trasferta il Genoa per 3-2 e consolida il secondo posto sempre a -1 dalla Juventus. Le reti sono state realizzate da Marusic (L), Immobile (L), Cassata (G), Cataldi (L) e Criscito (G) su calcio di rigore.
Vince anche l’altra squadra romana, sponda giallorossa. A farne le spese è il Lecce che subisce quattro reti due per tempo di Under, Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov. La Roma, così, cancella le prove opache delle ultime settimane e si porta, sia pure temporaneamente, a -3 dall’Atalanta.
(Foto da adnkronos.com – si ringrazia)