Khyentse Norbu, film-maker acclamato a livello internazionale, presenta alla prima mondiale virtuale dell’11 maggio 2024 il suo capolavoro “Pig at the Crossing”, a cui è stato negato l’accesso ai festival
Khyentse Norbu, film-maker acclamato a livello internazionale, presenta alla prima mondiale virtuale dell’11 maggio 2024 il suo capolavoro “Pig at the Crossing”, a cui è stato negato l’accesso ai festival
(Adnkronos) – THIMPHU, BHUTAN – Media OutReach Newswire – 9 maggio 2024 – Il rinomato film-maker Khyentse Norbu, acclamato per opere influenti come “La Coppa” e “Maghi e viaggiatori”, presenta il suo ultimo capolavoro cinematografico “Pig at the Crossing”, nato in collaborazione con un gruppo di giovani film-maker bhutanesi. Questo progetto si allontana coraggiosamente dalle convenzioni della produzione cinematografica e fa da trampolino di lancio per voci emergenti di indubbio talento, per molte delle quali questa impresa rappresenta la prima esperienza cinematografica.
Nonostante non sia stato accettato da 30 affermati festival cinematografici, “Pig at the Crossing” non rinuncia a raccontare la sua storia al pubblico di tutto il mondo grazie a un’innovativa prima virtuale. Evitando i canali di distribuzione tradizionali, il film aggira gli intermediari e offre agli spettatori un rapporto diretto con i suoi creatori. La prima virtuale, prevista per l’11 maggio 2024, si articola in cinque proiezioni per i diversi fusi orari e permette così al pubblico di scegliere una fascia adatta alle proprie esigenze. Per i biglietti e ulteriori informazioni sulla prima virtuale visitare https://www.pigcrossing.film/worldpremiere In un mondo in cui spesso il potere di definire il discorso artistico è accentrato nelle mani di pochi, la decisione di non seguire le vie tradizionali sottolinea la ricerca di autenticità dei film-maker e il loro impegno diretto con il pubblico. Invitando gli spettatori a sperimentare di persona “Pig at the Crossing”, i suoi creatori promuovono un viaggio avvincente che supera i confini geografici. Informazioni su Pig at the Crossing (2024) Durata: 119 minuti Lingue: dzongkha e inglese Scritto e diretto da: Khyentse Norbu Produzione: Norling Studios, Thimphu, Bhutan Logline: Un giovane muore improvvisamente a causa di un incidente e si trova alle prese con un mondo sconosciuto tra la morte e la rinascita. Sinopsi: DOLOM, 29, un appassionato creatore di contenuti su YouTube che ha da poco ricevuto la nomina di insegnante in Bhutan, ha una storia di una notte con una donna sposata, DEKI, 32. Quando scopre che è incinta, Dolom architetta un piano per nascondere l’avventura e salvare la propria reputazione. Mentre si reca all’appuntamento con Deki, Dolom rimane coinvolto in un incidente motociclistico e si risveglia in un mondo strano e confuso. Inizia lentamente a capire di essere, in realtà, morto. Con l’aiuto di una guida misteriosa, Dolom esplora questo regno intermedio e si confronta con il suo passato e con le conseguenze delle proprie azioni. Quando il tempo si esaurisce improvvisamente intorno a lui si trova davanti alla scelta tra riparare i torti commessi e liberarsi dell’attaccamento al suo io precedente o rimanere intrappolato in uno stato intermedio indistinto per l’eternità. Per ulteriori informazioni si veda il sito: www.pigcrossing.film. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.