Traduci

LA “BIENNALE DI MILANO” 2019 PRESENTATA DA VITTORIO SGARBI

L’artista Alda Boscaro è stata selezionata per esporre alla grande mostra internazionale “Biennale Milano edizione 2019” presentata da Vittorio Sgarbi. L’esposizione avrà luogo a Milano presso il Brera Site,in Via delle Erbe 2, a pochi passi dalla nota Accademia di Brera.

Giovedì 10 ottobre, alle ore 18, si terrà invece una conferenza stampa in cui verranno presentati i lavori di artisti provenienti da più di 40 paesi nel mondo. Presenzieranno agli eventi numerose personalità, tra cui il sociologo Francesco Alberoni, il direttore di TgCom Paolo Liguori e il Responsabile Editoriale del gruppo Cairo, dott. Carlo Motta.

cms_14332/2.jpg

A curare la rassegna sarà Salvo Nugnes, organizzatore di grandi eventi che, ormai da un ventennio, collabora per la realizzazione del festival di Spoleto e della Biennale di Venezia.

“La Biennale di Milano si propone di concorrere alla maggiore conoscenza del grande patrimonio artistico che l’Italia possiede, in modo da suscitare su di esso la giusta e meritata considerazione in ambito mondiale. – ha commentato il prof. Sgarbi – Un patrimonio di cui andare fieri e orgogliosi e perciò da tutelare e conservare con ogni cura.

cms_14332/3.jpg

Donne&Ambiente, Alda Boscaro, 1993

L’artista Alda Boscaro, formatasi all’accademia di belle arti di Venezia, sotto la guida del Maestro Saetti e con un attivo di ottanta personali e numerose partecipazioni ad importanti rassegne in Italia e all’estero, ha ricevuto recentemente significativi riconoscimenti e premi alla carriera per il suo contributo all’arte e alla cultura.

Autore:

Data:

27 Settembre 2019