Traduci

LA FIRST LADY:”NESSUNO E’ AAL SICUURO SE NON FERMIAMO PUTIN”

“Io testimonio e dico al mondo: la guerra in Ucraina non è una guerra ’da qualche parte là fuori’. Questa è una guerra in Europa, vicino ai confini dell’Ue. L’Ucraina sta fermando la forza che potrebbe entrare in modo aggressivo nelle vostre città domani con il pretesto di salvare i civili”. Lo scrive in una lettera aperta su Facebook la first lady ucraina Olena Zelenska.

“I primi nati della guerra hanno visto il soffitto di cemento di un seminterrato, il loro primo respiro è stato l’aria acre del sottosuolo e sono stati accolti da una comunità intrappolata e terrorizzata. A questo punto, ci sono diverse decine di bambini che non hanno mai conosciuto la pace nelle loro vite”, scrive Zelenska.

Il presidente russo Vladimir Putin ha sottovalutato la resistenza degli ucraini, aggiunge, dicendo che secondo ’’il Cremlino gli ucraini li avrebbero accolti con fiori come salvatori e invece sono stati accolti con le bottiglie molotov”. Zelenska ringrazia anche il sostegno fornito al suo Paese da tutte le persone nel mondo e fa eco alle richieste del presidente Zelensky di una no fly zone sull’Ucraina: “Chiudete il cielo e gestiremo noi stessi la guerra sul campo”.

(fonte AdnKronos – foto dal web)

Data:

9 Marzo 2022