Traduci

LA JUVE PAREGGIA CON LA ROMA E SI RITROVA AL COMANDO CON L’INTER – In testa anche Torino e Udinese, il Napoli è ad un punto

La terza giornata di campionato registra in vetta la conferma di Inter e Napoli – ancora vittoriose – ed un rallentamento della Juventus che si vede raggiungere in testa proprio dai Campioni d’Italia (oltre che dal Torino e dall’Udinese). Ma le tre possibili pretendenti al ‘tricolore’ sono molto vicine tra loro. È appena uno, infatti, il punto di vantaggio di Inter e Juve sui partenopei, un distacco esiguo che lascia al momento completamente aperto il discorso scudetto.

Se però alcune big sorridono, altre come Milan e Roma in particolare, non dormono sonni tranquilli sia per il gioco espresso che per la classifica. Milan e Roma, infatti, ancora a secco di vittorie, sono già distanziate di cinque punti dalla vetta. Un distacco non proibitivo, ma comunque importante anche se siamo ancora all’inizio.

Ma vediamo nel dettaglio la giornata appena conclusa.

Dopo gli anticipi Venezia-Torino (0-1), Inter-Atalanta (4-0), Lecce-Cagliari (1-0), Bologna-Empoli (1-1), Napoli-Parma (2-1) e Lazio-Milan (2-2), la terza giornata del campionato di Serie A 2024-2025 è proseguita con la vittoria esterna del Verona sul campo del Genoa per 2-0 in virtù delle reti, entrambe nella ripresa, di Tchatchoua e Tengstedt (c.d.r.).

Perde una grande occasione per consolidare il primato in solitaria, invece, la Juventus di Thiago Motta che viene fermata in casa dalla Roma sul risultato di 0-0.

Termina in parità (2-2) anche la gara dell’Artemio Franchi tra la Fiorentina e il Monza. Le reti sono state realizzate da Djuric e Maldini per gli ospiti e da Kean e Gosens per il definitivo pareggio viola.

Conquista punti preziosi, infine, l’Udinese che in casa batte il Como 1-0 grazie alla rete di Brenner sul finire del primo tempo. Da segnalare il rigore sbagliato da Cutrone in pieno recupero per i lariani. Un successo che posiziona la squadra friulana in testa alla classifica insieme a Inter, Juve e Torino.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede Inter, Juventus, Torino e Udinese al comando con 7 punti. A seguire troviamo Verona e Napoli (6), Empoli (5), Lazio, Parma e Genoa (4), Fiorentina, Atalanta e Lecce (3), Milan, Monza, Roma, Cagliari e Bologna (2), Venezia e Como (1).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma – Si ringrazia)

Autore:

Data:

2 Settembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *