La leggenda di Kaira è il nuovo fumetto prodotto e diretto da Emanuela Del Zompo, già autrice di Grace di Monaco e Grunda, l’angelo dalle ali rotte, fumetto sul tema del femminicidio presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia e alla 69° edizione di Berlino (in lingua tedesca).
L’autrice ha voluto di nuovo esplorare la condizione della donna nelle varie epoche storiche, e l’ha fatto con un fantasy ambientato nel Medioevo, nel Rinascimento e ai giorni nostri. La protagonista è una Guerriera che compie un viaggio nel tempo per adempiere ad una profezia che cambierà il suo destino. Un amore ostacolato, forze oscure, allucinazioni e sogni confusi riflettono uno spirito che invoca il nome dell’Amazzone, mentre Templari e Santa Inquisizione incrociano la loro strada con il Paranormale. La risposta ad ogni domanda è celata in un vecchio monastero che custodisce un libro antico e un quadro che raffigura una donna dai capelli fluttuanti ed il suo Unicorno. Ma non sveliamo troppo… Buon viaggio, impavido lettore!
Il fumetto in formato e-book e versione cartacea è in esclusiva su Amazon.it (versione italiana). A breve anche la versione in inglese.
Curiosità: i personaggi del fantasy sono opera di fantasia di Emanuela Del Zompo, che si è ispirata nella collocazione storica ai borghi medioevali delle Marche, sua terra d’origine. La voce narrante del trailer book è dell’attore Michael Segal (https://www.youtube.com/watch?v=v6VjrH0AtfY). “Kaira è il mio alter ego, ma ogni donna libera ed indipendente può identificarsi in questo personaggio. La guerriera che è in ognuna di noi, ormai è esplosa!” spiega l’autrice.