Traduci

LA MAGIA DEGLI IMPRESSIONISTI IN UN TOUR VIRTUALE

I musei sono chiusi per colpa del Covid, ma la voglia di arte non si ferma. Al contrario, nell’apocalittico scenario pandemico la bellezza e la cultura possono costituire talvolta l’unica ancora di salvezza. Proprio per questo, Arthemisia ha deciso di offrire una grande opportunità a tutti gli appassionati d’arte: una visita guidata in diretta alla mostra “Monet e gli Impressionisti” del Palazzo Albergati di Bologna, da effettuare comodamente a casa propria, guidati dal noto divulgatore d’arte Sergio Gaddi. Basterà un semplice collegamento sull’app Zoom, previo l’acquisto di un biglietto simbolico di 5 euro più diritti di agenzia. Ogni gruppo potrà ospitare sino a 500 persone.

cms_20408/Foto_1.jpg

57 capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese – quali Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac – tutti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi – saranno così disponibili a tutti in questo periodo tanto difficile. Al termine della visita, che dura circa un’ora, sarà possibile dialogare con Sergio Gaddi, fare delle domande, approfondire qualche tema della visita.

cms_20408/Foto_2.jpg

La visita guidata non è un tour virtuale pre-registrato, ma una vera e propria esperienza live, sala per sala, da godersi da soli o in compagnia della famiglia e degli amici, dal televisore, dal computer o anche dallo smartphone.

Autore:

Data:

23 Dicembre 2020