Traduci

LA RUSSIA BATTE L’EGITTO E SI QUALIFICA AL TURNO SUCCESSIVO

Allo stadio “Mordovia Arena”, Gruppo H, il Giappone batte la Colombia per 2-1. Le reti sono state realizzate da Kagawa (6’, su c.d.r.) e Osako (73’) per il Giappone, mentre Quintero (39’), firma la rete del momentaneo pareggio per i sudamericani. Inizia male la Colombia che, in dieci dal 6’ per l’espulsione di Sanchez, è riuscita anche a pareggiare, ma alla lunga paga l’errore iniziale. Il Giappone dal canto suo merita la vittoria soprattutto per la pressione esercitata nella ripresa.

Sempre nello stesso girone vince anche il Senegal che, con lo stesso risultato (2-1), batte la Polonia e raggiunge il Giappone in classifica. Una vittoria meritata da parte della selezione africana che allo “Spartak Stadium” gioca una grande partita e realizza una piccola impresa.

cms_9492/2_senegal.jpg

L’autorete di Cionek (37’) e il gol di Niang (60’) rendono più concreta la possibilità di uno storico passaggio del turno. Solo nel finale arriva la rete della speranza polacca di Krychowiak (86’), ma ormai è troppo tardi.

In serata, intanto, allo “Stadio San Pietroburgo” sono tornate in campo Russia ed Egitto (Gruppo A) per la seconda gara di questi mondiali. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, un’autorete di Fathi (47’) cambia l’inerzia della gara. Nei successivi quindici minuti, infatti, i padroni di casa realizzano altre due reti con Cerysev (59’) e Dzjuba (62’) e chiudono definitivamente il match. Salah (73’) prova a riaprire il match segnando dal dischetto, ma resta solo un’illusione. La Russia con questa vittoria sale a 6 punti e passa al turno successivo.

(Foto dal sito della Fifa)

Autore:

Data:

20 Giugno 2018