Traduci

LA VITA E’ UNA SCELTA PERSONALE

Non tutti nascono con le idee chiare su ciò che concerne il destino della propria vita. Così capita di essere sballottati un po’ ovunque a causa della mancanza di nitidezza interiore. C’è chi sa fin da piccolo cosa vuole fare da grande. Poi ci sono coloro che viaggiano da un lavoro all’altro senza trovare pace. Il punto è che fermarsi a una mediocre infelicità significa accontentarsi. Ciascuno di noi ha il compito fondamentale di illuminare la via, è il disegno da cui dipende la nostra felicità.

cms_7514/2.jpgSicuramente ci vuol pazienza per comprendere le proprie aspirazioni personali, ma è comunque tempo ben speso. Bisogna trovare il coraggio di essere felici, anche se ciò significa andare contro corrente. Tutti abbiamo un cervello dotato di un’infinita fantasia, l’immaginazione è il luogo dove il pensiero si forma. Potete usarlo per creare la vostra vita. Non fermatevi agli schemi mentali che v’hanno imposto, non è vero che solo ad alcuni spetta un’esistenza spettacolare. La fortuna consiste in una grandiosa creazione mentale e assiste gli spiriti liberi. La possibilità di pensare che gran parte della vostra vita dipende da voi permette di osare al di fuori dei confini tracciati da altri. Le persone dicono che non potete, voi invece dimostrate il contrario. Non fatelo per ragioni di contraddizione, ma solo per voi. Ormai sapete che i limiti sono solo paure radicate nella mente. Se attraversate quel ponte fatto di angoscia e insicurezza, arrivate in nuovi luoghi e solcate la meta per creare il sentiero. Anziché farsi guidare dalle paure, riuscire a dominarle, trasformandole in punti di forza.

cms_7514/3.jpg

Guardare dentro l’abisso senza esser risucchiati, questa è la sfida. Uscirne vivi comporta un nuovo modo di vedere. Siete diventati forti, incredibilmente forti. Questo succede ogni volta che superate voi stessi affrontando quello che più temete. Convincetevi del fatto che siete gli artefici del vostro cammino. Nessun altro a parte voi può decidere in quale direzione indirizzarvi. Impegnatevi a cercare quel che vi rende felici, insomma talenti e capacità che vi facciano brillare gli occhi. Abbracciate le vostre ispirazioni e cominciate a sudare per raggiungere il cielo. Niente arriva dal nulla. Le persone di successo non sono fortunate, semplicemente perseverano. Non si fanno scoraggiare dal fallimento, lo utilizzano come motore della forza di volontà. Così, a furia di sbatter la testa, trovano la loro strada. Quando la voglia di farcela prende il sopravvento, allora il resto accade inaspettatamente. Trovate il coraggio di buttarvi in acque agitate, in una sola parola: osate.

Data:

21 Ottobre 2017