Traduci

L’AMORE ARRIVA MA E’ LUI A SCEGLIERTI

È difficile togliersi dalla testa una persona, vero? Potrebbe essere semplice se non ci fissassimo in maniera delirante su qualcuno che spesso ci ignora. La mancanza, la sofferenza, tutti elementi che costituiscono solamente un bisogno. Alle persone piace l’irraggiungibile. In semplici parole ciò che vorrebbero solo per soddisfare un desiderio superficiale, voluto dalla testa e non dal cuore. Quello da cui oltretutto sarebbero distrutti completamente. Il terrore della solitudine spaventa chi non è abituato a stare da solo. Ossia la maggior parte delle persone. Ma accontentarsi è terribile. E’il peggiore dei mali. Vuol dire vivere a metà, trafiggersi il cuore spontaneamente. Quando una persona ti ignora, lo fa volontariamente. Non ti vuole. Questo bisogno massacrante di avere per forza qualcuno è l’invenzione per eccellenza delle favole. Il fatto di essere incompleti, è un’idiozia. E’ bello trovare una persona con cui stare bene. E’ meraviglioso. Ma non è giusto cercare qualcuno con cui colmare buchi affettivi. Se amiamo noi stessi, abbiamo già tutto. Però è necessario quel pezzo in più nella vita. L’amore è importante. Non è possibile eliminarlo o metterlo sotto il tappeto. Il cuore agogna al meglio e l’amore è la vibrazione più elevata. Quindi basta smettere di cercare o di rincorrere. Non
ne vale la pena. E’ inutile. Fa male a noi.

cms_4853/foto_2.jpgNoi valiamo, quindi aspiriamo al massimo. Se una persona non è disposta a darci quello che meritiamo, cambiamo strada. Facciamolo perché sennò ci tocca la sofferenza dell’addio. Ci aspetta al varco del no ricevuto dall’altra parte. Illusorio appendersi a coloro che pongono dei paletti fatti di storie confuse e giustificazioni. No che non vanno giustificati. Mettiamo nero su bianco le cose come sono. Non mi vuoi, me ne vado. Mi vuoi, impegnati anche tu per far funzionare la cosa. In quest’ultimo caso, non c’è nemmeno bisogno di parole poiché chi ti vuole, ti comprende e ti prende. Purtroppo qui, non esistono gradazioni o sfumature. O ci si ama prendendosi completamente e senza pudore oppure non esiste niente.

cms_4853/foto_3.jpg

Il volersi bene è roba da poco. Le persone possono volersi bene e non esser fatte per stare insieme. Amarsi è accettazione. Se chi hai davanti non ti rispetta, non ti vuol conoscere, preferisce altro, non combacia con te, significa che non accetta nemmeno un’unghia di quello che sei. Guarda oltre, apprezza chi ti desidera. L’amore non va inseguito. Arriva in punta di piedi e silenziosamente, è lui a sceglierti e tu inevitabilmente cadi tra le sue braccia in modo totalmente inaspettato. Sii paziente, aspetta la tua punta di diamante.

Data:

5 Novembre 2016