Traduci

L’ATALANTA FRENA, MA RESTA IN TESTA INSIEME AL NAPOLI – L’Inter insegue ad un punto di distanza. Pareggi casalinghi, invece, per Juve e Milan

Ad una giornata dal termine del girone di andata, la classifica di Serie A conferma la bellezza di questo campionato che, a differenza degli ultimi anni, sembra essere alquanto incerto sia in testa che in coda. 

Al netto di un paio di gare da recuperare (Bologna-Milan e Fiorentina-Inter), infatti, c’è un insolito trio di squadre in lotta per lo scudetto: Atalanta (41), Napoli (41) e Inter (40), con la Dea che conferma i progressi di questi ultimi anni.

Più distaccate in classifica, invece, troviamo cinque squadre (Lazio, Fiorentina, Juventus, Bologna e Milan) alla ricerca di un posto in Europa, mentre ancora più giù ce ne sono altre sei (Lecce, Como, Verona, Cagliari, Venezia e Monza) che lottano per non retrocedere. C’è, tuttavia, ancora un girone di ritorno e tutto può ancora cambiare. Fa scalpore, però, non trovare nelle prime posizioni le blasonate Juventus e Milan che, per motivi diversi, stanno faticando a trovare una continuità di risultati.

Ma vediamo nel dettaglio la giornata appena conclusa.

Dopo gli anticipi Parma-Monza (2-1), Empoli-Genoa (1-2), Cagliari-Inter (0-3) e Lazio-Atalanta (1-1) – e in attesa delle gare di questa sera Como-Lecce e Bologna-Verona – la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 è proseguita con la vittoria casalinga del Napoli di Conte ai danni del Venezia per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Raspadori nella ripresa. Da segnalare il rigore sbagliato da Lukaku nei minuti finali del primo tempo.

Termina 2-2, invece, la sfida fra Udinese e Torino. Al doppio vantaggio dei padroni di casa con Toure e Lucca, rispondono i granata con Adams e Ricci.

Stesso risultato anche fra Juventus e Fiorentina. Le reti sono state realizzate da Thuram (doppietta) per i bianconeri e da Kean e Sottil per la squadra gigliata.

Nel posticipo serale, infine, fra Milan e Roma è solo 1-1 in virtù delle reti di Reijnders e Dybala.

(Foto interne da adnkronos.com Afp/Fotogramma/Ipa – Si ringrazia)

Autore:

Data:

30 Dicembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *