Traduci

LE PERSONE DI VALORE

Ci sono persone che valgono in maniera profondamente unica. Sono belle dentro. Di una bellezza rara. Sono oneste, sincere e non scendono a compromessi con se stessi solo per compiacere gli altri. Hanno un’anima pura. Lo sguardo è ampio e si poggia oltre i confini. Attraversa i corpi e arriva in un punto estremo. Le belle persone vivono con coraggio. Pensano che il passato sia una semplice lezione di vita e vivono il presente con entusiasmo. Creano l’opportunità e supportano gli altri. Abbracciano la vita con dolcezza e si approcciano con gentilezza.

cms_3758/foto_2.jpgNe esistono molte, sono ovunque. In mezzo a tanti, le riconosci subito. Sorridono di gioia e si presentano disponibili verso coloro che dimostrano di essere altrettanto validi. Sono al corrente del proprio valore ma non lo usano come motivo di vanto. Perciò vengono apprezzati. Non temono le vittorie di chi li circonda, al contrario incoraggiano sempre a fare il meglio. Conoscono con precisione se stessi e affrontano in modo impavido ogni ostacolo. Non si abbassano al livello dell’ingiustizia e della scorrettezza perché si elevano tramite un comportamento naturalmente buono. Chiedono scusa quando devono e abitualmente fanno uso della parola “grazie”. Sono grandi insegnanti di vita. Le belle persone illuminano qualsiasi strada, anche le più buie.

cms_3758/foto_3.jpg

Percorrono sentieri difficili senza aver paura di fronte a qualche bivio. Sanno che la vita è fatta di scelte e cercano di scegliere evitando di far del male agli altri. La consapevolezza è il fulcro del loro agire. Si basano sul bene in quanto via per giungere ad ottimi risultati mentre il male è una fonte di dispiacere. Non importa se qualcuno non riconosce quanto valgono, ciò che conta è che loro ne siano consapevoli. Mai accade che non ti lascino qualcosa di cui far tesoro. E’ un pezzo di cuore che diventa parte di te. Dicono che l’amore salverà il mondo, sicuramente si tratta di quello scaturito dalle azioni delle persone di valore. Quelle che hanno compreso che l’umiltà e la semplicità conducono verso un mondo migliore.

Data:

16 Aprile 2016