Traduci

L’INTER PAREGGIA CONTRO IL CAGLIARI, MA LA SECONDA STELLA È SEMPRE PIÙ VICINA

Sospesa Udinese-Roma sul risultato di 1-1 per un improvviso malore ad un calciatore giallorosso. Pareggiano Milan e Napoli.

_______________°_______________

Dopo gli anticipi Lazio-Salernitana (4-1), Lecce-Empoli (1-0), Torino-Juventus (0-0) e Bologna-Monza (0-0) – e in attesa dei posticipi di questa sera Fiorentina-Genoa e Atalanta-Verona – la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 è proseguita con il pareggio 3-3 fra Sassuolo e Milan, con la squadra rossonera che rimonta due reti. Vanno a segno Pinamonti e Lauriente (doppietta) per i neroverdi e Leao, Jovic, Okafor per gli ospiti. Un pareggio con tanti rimpianti da una parte e dall’altra. Per gli emiliani poteva essere l’occasione di guadagnare punti preziosi nella corsa salvezza, mentre per la squadra milanese la possibilità di blindare il secondo posto e di allungare sulla Juventus.

Termina in parità (2-2) anche la gara del ‘Maradona’ fra il Napoli di Calzona e il Frosinone. Per due volte in vantaggio con Politano e Osimhen, la squadra partenopea si fa raggiungere entrambe le volte dall’italo marocchino Cheddira (doppietta). Da segnalare un errore dal dischetto di Soule per gli ospiti quando si era sul risultato di 1-0 e l’espulsione di M. Rui per il Napoli nei secondi finali del match. Un risultato che accontenta poco le due squadre bisognose di punti per raggiungere i propri obiettivi.

Sospesa al 72’ sul risultato di 1-1 (Pereyra e Lukaku), invece, la gara Udinese-Roma per un malore al petto del calciatore giallorosso Evan Ndicka, improvvisamente accasciatosi sul campo di gioco durante la partita. Subito soccorso, il difensore è stato portato in barella negli spogliatoi tra la preoccupazione generale di tutti i presenti in campo e soprattutto dei calciatori giallorossi che non erano più nelle migliori condizioni di riprendere la gara. Il match, pertanto, è stato rinviato a data da destinarsi.

Nel posticipo serale, infine, termina 2-2 la gara di San Siro fra l’Inter di Inzaghi e il Cagliari. Le reti sono state realizzate da Thuram, Shomurodov, Calhanoglu (c.d.r.) e Viola. Un punto che, tuttavia, avvicina i nerazzurri alla seconda stella. Con una vittoria nel derby della Madonnina (nel prossimo turno), infatti, l’Inter potrebbe laurearsi Campione d’Italia 2023/2024 con cinque giornate d’anticipo.

Con questi risultati, pertanto – e ricordando il recupero Atalanta-Fiorentina – la classifica aggiornata vede l’Inter al comando con 83 punti. A seguire troviamo Milan (69), Juventus (63), Bologna (59), Roma (55), Atalanta (50), Lazio e Napoli (49), Torino (45), Fiorentina e Monza (43), Genoa (38), Lecce (32), Cagliari (31), Udinese ed Empoli (28), Frosinone e Verona (27), Sassuolo (26), Salernitana (15).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Afp – Si ringrazia)

Autore:

Data:

15 Aprile 2024