Traduci

L’INTER PERDE, IL NAPOLI VINCE E SE NE VA! – Bene in ottica Champions per Juventus, Roma e Fiorentina. Rallenta l’Atalanta

I risultati di questo turno di campionato potrebbero risultare determinanti per l’assegnazione dello scudetto. Il Napoli, infatti, battendo al ‘Maradona’ il Torino, sorpassa i campioni d’Italia (sconfitti in casa dalla Roma) e si porta a +3. Ma con questa vittoria, in realtà, potrebbero cambiare le sorti anche della squadra giallorossa che – insieme a Bologna, Atalanta Juventus, Lazio e Fiorentina – si candida di diritto per un posto nella prossima Champions.

Ma vediamo nel dettaglio la giornata appena conclusa.

In attesa delle gare di questa sera (Udinese-Bologna, Lazio-Parma e Verona-Cagliari), la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 si apre con la vittoria esterna del Milan ai danni del Venezia per 2-0 in virtù delle reti, una per tempo, di Pulisic e Gimenez.  

Risale decisamente la classica la Fiorentina – quattordici punti nelle ultime sei giornate – che supera, nel derby toscano, l’Empoli per 2-1. Dopo le reti di Adli e Mandragora nel primo tempo, gli ospiti accorciano con Fazzini nella ripresa.

Conquista tre punti preziosi in ottica salvezza, invece, il Como che batte il Genoa 1-0 grazie alla rete messa a segno da Strefezza nella ripresa.

E con un gol di Soule verso la metà del primo tempo, la Roma di Ranieri (al diciottesimo risultato utile consecutivo con tredici vittorie e cinque pareggi) sbanca ‘San Siro’ e si porta a ridosso della zona Champions.

Risponde la Juventus che, con le reti nella prima mezz’ora di Gonzalez e Kolo Muani, sconfigge il fanalino di coda Monza 2-0 e si riprende il quarto posto. Da segnalare l’espulsione dello juventino Yildiz nei secondi finali del primo tempo.

Mette le mani sullo scudetto, invece, il Napoli di Conte che supera il Torino 2-0 grazie alla doppietta di McTominay.

Termina 1-1, infine, l’altro posticipo serale fra Atalanta e Lecce. Al gol di Karlsson (c.d.r.) nel primo tempo, rispondono, sempre dal dischetto, i nerazzurri con Retegui nella ripresa. 

(Foto interna da adnkronos.com Fotogramma, Ipa – Si ringrazia)

Pubblicità

Autore:

Data:

28 Aprile 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *