Traduci

L’INTER ‘STECCA’ IN CASA E RIMANDA IL SORPASSO IN VETTA

Dopo gli anticipi Juventus-Torino (1-1), Sampdoria-Empoli (2-0), Roma-Verona (2-2) e Salernitana-Milan (2-2) – e in attesa dei posticipi di questa sera fra Cagliari-Napoli e Bologna-Spezia – la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria casalinga della Fiorentina ai danni dell’Atalanta per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Piatek nella ripresa. Un risultato che consente ai viola di avvicinarsi alle zone alte della classifica, mentre per i nerazzurri, che non vincono da cinque giornate, si tratta della prima battuta d’arresto in trasferta di questo campionato. Una sconfitta che, tuttavia, lascia ancora intatte le possibilità di un posto in zona Champions.

Finisce 1-1, invece, la sfida tra Venezia e Genoa. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Henry, i liguri pareggiano con Ekuban sempre nel primo tempo. Un risultato che scontenta entrambe le squadre (impegnate nella lotta per non retrocedere), ma soprattutto il Genoa – penultimo in classifica – che non vince dal lontano 12 settembre 2021, quando si impose sul campo del Cagliari per 3-2.

Perde una grande occasione per effettuare il sorpasso sui cugini rossoneri l’Inter di Inzaghi che in casa perde 2-0 contro il Sassuolo in virtù delle reti realizzate, entrambe nel primo tempo, da Raspadori e Scamacca. Gli emiliani tornano, così, alla vittoria dopo quattro giornate e si proiettano verso una posizione di classifica decisamente più tranquilla.

Termina 1-1, infine, il posticipo serale fra Udinese e Lazio. Sblocca il risultato Deulofeu per i padroni di casa, ma Anderson, sempre nel primo tempo, pareggia per i biancocelesti. Un punto che serve poco ad entrambe le squadre anche se per obiettivi opposti.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata – ma non completa per via dei diversi recuperi ancora da giocare – vede sempre il Milan al comando con 56 punti. A seguire troviamo Inter (54), Napoli (53), Juventus (47), Atalanta (44), Lazio (43), Fiorentina (42), Roma (41), Verona (37), Sassuolo e Torino (33), Empoli (31), Bologna (28), Spezia e Sampdoria (26), Udinese (25), Venezia (22), Cagliari (21), Genoa (16), Salernitana (14).

(Foto da adnkronos.com e Afp – si ringrazia)

Autore:

Data:

21 Febbraio 2022