Traduci

L’INTER VINCE A FIRENZE E SI RIPRENDE LA TESTA DELLA CLASSIFICA CON UNA PARTITA IN MENO

Dopo gli anticipi Cagliari-Torino (1-2), Atalanta-Udinese (2-0), Juventus-Empoli (1-1) e

Milan-Bologna (2-2) – e in attesa del posticipo in programma questa sera fra Salernitana e Roma – la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 è proseguita con la vittoria in rimonta del Genoa ai danni del Lecce per 2-1 in virtù delle reti nella ripresa di Retegui ed Ekuban. Di Krstovic, invece, la rete dell’illusorio vantaggio giallorosso. Da segnalare l’errore dal dischetto dello stesso attaccante leccese quando si era sul risultato di 0-0. Un risultato che premia i rossoblù – al settimo risultato utile consecutivo – ma penalizza i salentini che restano a tre punti dalla zona retrocessione.

E con una rete di Volpani nel primo tempo il Monza batte il Sassuolo e si posiziona in acque ancora più tranquille. Gli emiliani, invece, restano ad un punto dalla zona calda della classifica.

cms_33311/2_Baroni_Fg_ok_1.jpg

Termina 1-1, invece, la sfida del ‘Bentegodi’ fra il Verona di Baroni e il Frosinone. Al gol realizzato da Suslov (c.d.r.) per i padroni di casa, rispondono gli ospiti con Kaio Jorge nella ripresa. Un pari che soddisfa poco i veneti, oltre che per la classifica deficitaria, anche per il quarto rigore consecutivo sbagliato, l’ultimo dei quali con Duda proprio prima del vantaggio.

Finisce in parità (0-0) anche la sfida europea Lazio-Napoli. Un punto che lascia invariata la situazione in classifica di entrambe, ma con la squadra romana meglio posizionata.

cms_33311/3_Inzaghi_Simone_Afp_ok_1.jpg

Nel posticipo serale, infine, l’Inter di Inzaghi batte la Fiorentina in trasferta con un gol di Lautaro Martinez e si riprende la vetta della classifica con una gara in meno. Nella ripresa Gonzalez sbaglia dal dischetto per i viola.

Con questi risultati, pertanto – e ricordando anche le quattro gare da recuperare, Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina e Torino-Lazio – la classifica aggiornata vede l’Inter al comando con 54 punti. A seguire troviamo la Juventus (53), Milan (46), Atalanta (36), Lazio e Fiorentina (34), Bologna (33), Napoli e Roma (32), Torino (31), Genoa e Monza (28), Frosinone (23), Lecce (21), Sassuolo (19), Cagliari, Verona e Udinese (18), Empoli (17), Salernitana (12).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma, Afp – Si ringrazia)

Autore:

Data:

29 Gennaio 2024