Traduci

L’INTER VINCE A NAPOLI E SI RIPRENDE LA VETTA IN SOLITARIA

Dopo gli anticipi Monza-Juventus (1-2), Genoa-Empoli (1-1), Lazio-Cagliari (1-0) e Milan-Frosinone (3-1) – e in attesa della gara di questa sera fra Torino e Atalanta – il quattordicesimo turno del campionato di Serie A 2023/2024 è proseguito con la vittoria casalinga della Fiorentina ai danni della Salernitana per 3-0. Vanno a segno Beltran (c.d.r.), Sottil e Bonaventura. Un successo importante per la squadra di Italiano che si posiziona ad un solo punto dalla zona Champions. Per la squadra di Pippo Inzaghi, invece, si tratta dell’ottava sconfitta stagionale che vale la conferma dell’ultimo posto.

È solo pari (1-1), invece, tra Lecce e Bologna. Le reti, entrambe nel secondo tempo, sono state realizzate da Lykogiannis per i rossoblù e da Piccoli che trasforma un calcio di rigore all’ultimo respiro per i pugliesi. Un’occasione sprecata per la squadra di Thiago Motta che, in caso di vittoria, avrebbe potuto raggiungere il Napoli in zona Champions.

cms_32659/2_Baroni_Fg_ok_1.jpg

Termina in parità (3-3) anche il match del ‘Friuli’ fra l’Udinese e il Verona di Baroni. Per la squadra di casa segnano Kabasele e Lucca (doppietta). Per i veneti, invece, vanno a segno Djuric (c.d.r.), Ngonge e Henry. Un pari che serve poco ad entrambe le squadre bisognose di punti per provare ad allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Vince 2-1, invece, la Roma di Mourinho che ribalta il risultato in casa del Sassuolo in soli sei minuti e raggiunge il Napoli in zona Champions. Dopo il vantaggio realizzato da M. Henrique, la squadra giallorossa, in superiorità numerica per l’espulsione di Boloca a metà ripresa, rimonta grazie alle reti di Dybala (c.d.r.)e Kristensen.

cms_32659/3_Inzaghi_Simone_Afp_ok_1.jpg

Nel posticipo serale, infine, l’Inter di Inzaghi vince a Napoli per 3-0 e consolida il primato in classifica. Le reti sono state realizzate da Calhanoglu, Barella e Thuram. Un risultato che, evidentemente, ridimensiona le ambizioni di scudetto dei partenopei.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede l’Inter al comando con 35 punti. A seguire troviamo Juventus (33), Milan (29), Roma e Napoli (24), Fiorentina (23), Bologna (22), Atalanta e Lazio (20), Monza e Frosinone (18), Torino e Lecce (16), Genoa e Sassuolo (15), Udinese (12), Empoli (11), Verona e Cagliari (10), Salernitana (8).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma, Afp – Si ringrazia)

Data:

4 Dicembre 2023