Traduci

L’iPhone che costa poco… slitta l’uscita!

Tutti aspettano l’uscita della versione economica dello smartphone più famoso e ambito dai giovani e meno giovani amanti delle ultimissime novità della telefonia all’ultima moda. L’iPhone, secondo quanto riportato dalla rivista “Forbes”, slitterà nell’uscita prevista – e poi smentita – già dal mese di Maggio, a causa di ritardi nella produzione dello schermo LCD dal 6.1 pollici che prevedrà l’aggiunta probabile dei due modelli “premium” con schermo OLED (Organic Light Emitting Diode) da 6.5 e 5.8 pollici.

cms_9870/2.jpg

Al momento, quindi, non sappiamo con precisione la data esatta dell’uscita del nuovo iPhone “low cost”. Dato che i due ultimissimi modelli 8 e 8plus sono usciti a settembre, e L’iPhone X nel mese di novembre, è del tutto probabile uno slittamento dell’uscita del nuovo modello a basso costo verso fine anno.

cms_9870/3.jpg

Ma andiamo alle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone economico. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo modello “low cost” dovrebbe costare 550 dollari e avere uno stile in linea con l’iPhone X: dunque display senza cornice, sensore Face ID e custodia di metallo. La dimensione dovrebbe essere molto simile a quelle dell’iPhone SE da 4pollici. In definitiva, il nuovo iPhone, dato il basso costo, dovrebbe avvicinarsi a nuovi clienti potenziali che non avevano abbastanza denaro per acquistare i modelli precedenti di costo più alto e aggredire così un nuovo mercato di smartphone di livello economico-medio. Sarà certamente un successo di vendite, anche perché, a guardare la scheda tecnica del nuovo iPhone, il rapporto qualità-prezzo sembra davvero ottimale.

Data:

3 Agosto 2018