(Adnkronos) –
E’ rientrato l’allarme scattato al terminal sud dell’aeroporto di Londra Gatwick, che stamane era stato evacuato a seguito di un “incidente di sicurezza” legato al ritrovamento di un oggetto sospetto all’interno di una valigia. Lo ha indicato lo stesso scalo londinese, secondo quanto riferito da Sky News.
Il terminal è stato riaperto al personale e a breve sarà riaperto ai passeggeri, ha indicato l’aeroporto, precisando che anche il servizio ferroviario – una volta tornata al 100% l’operatività del terminal – riprenderà.
Un pacco sospetto, rinvenuto vicino all’ambasciata americana è stato fatto brillare nelle ore in cui le autorità hanno stabilito la chiusura del terminal. Secondo i media britannici, l’area nei pressi della rappresentanza diplomatica, situata nel quartiere di Nine Elms, è stata isolata “a scopo precauzionale” mentre la London Metropolitan Police indagava sul pacco sospetto. Gli agenti hanno poi eseguito una “esplosione controllata” che ha provocato un “forte botto”. Le indagini sono ancora in corso. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Traduci