Headlines

Traduci

“Mai più simili tragedie”, appello del Papa sui migranti

“Mai più simili tragedie”, appello del Papa sui migranti

cms_9771/Papa_Francesco_serio_fg.jpgNuovo pressante appello del Papa alla Comunità internazionale affinché sia messa fine alla tragedia dei migranti. Bergoglio, all’Angelus in piazza San Pietro, parlando a braccio, si addolora: “Sono giunte in queste ultime settimane notizie di naufragi di migranti nelle acque del Mediterraneo”.

Papa Francesco, nell’esprimere il suo “dolore di fronte a tali tragedie” e assicurando il suo “ricordo e la preghiera per gli scomparsi”, rivolge un “accorato appello alla Comunità internazionale: agisca con decisione e prontezza, mai più simili tragedie. Garantire la sicurezza, il rispetto dei diritti e e della dignità”.

Caschi bianchi in pericolo, Israele li scorta fuori dalla Siria

cms_9771/casci_bianchi_siriani_afp.jpgL’esercito israeliano ha evacuato centinaia di siriani per trasferirli verso un paese sicuro. I siriani, sono stati “evacuati dalla zona di guerra nel sud della Siria a causa di una minaccia immediata alle loro vite“, ha detto l’esercito, aggiungendo che si è trattato di un “eccezionale gesto umanitario”.

L’operazione, ha spiegato il portavoce militare israeliano, è stata condotta su richiesta degli Stati Uniti e di alcuni paesi europei. Secondo alcuni rapporti sui media locali si tratta di sfollati membri di ’caschi bianchi’, un’organizzazione di soccorso volontario siriano, e delle loro famiglie, trasferiti in Giordania attraverso Israele.

Acropoli chiusa per troppo caldo

cms_9771/atene_acropoli_afp.jpgCaldo record in Grecia e il ministero della Cultura decide di chiudere l’Acropoli. L’ondata eccezionale di calore, con temperature sopra i 40 gradi nel centro del Paese, ha spinto le autorità elleniche ad adottare la misura a tutela di visitatori e dei dipendenti del sito archeologico tra i più famosi al mondo. Secondo il servizio meteorologico locale le temperature scenderanno ai normali livelli stagionali – intorno ai 36 gradi – martedì.

Autore:

Data:

23 Luglio 2018