Traduci

MARQUEZ VINCE IN GERMANIA

Nel Gran Premio di Germania di Sachsenring, nona prova del mondiale, trionfa Marc Marquez. Per lo spagnolo è la quinta volta di fila su questo circuito, la nona per la scuderia Honda. Al secondo posto il tedesco Jonas Folger (Yamaha Tech 3), poi Dani Pedrosa (Honda).

cms_6632/FOTO_1.jpg

Quarta e quinta posizione per le Yamaha di Vinales e Valentino Rossi che, nel dopo gara ai microfoni di Sky non dimostra soddisfazione per l’andamento della corsa: “Naturalmente non posso essere contento per un quinto posto, perché’ puntiamo sempre al podio, ma visto il week end, abbiamo fatto il massimo possibile”. Gara da dimenticare per Andrea Dovizioso che, dopo essere giunto sul traguardo in ottava posizione, cede il comando della classifica generale a Marquez che comanda, d’avanti a Vinales (124 pt) con 129 punti.

cms_6632/FOTO_2.jpg

Al quarto posto in generale, e a una manciata di punti, c’è il pilota di Tavullia che, a riguardo, aggiunge: “Sono a 10 punti dalla vetta, ho perso una posizione perché’ prima di oggi Marquez era dietro di me ma siamo tutti lì: il Mondiale è ancora tutto da giocare“. Male anche Danilo Petrucci, del team Pramac-Ducati, partito in prima fila e arrivato al traguardo in 13ma posizione. Solo 11° Lorenzo, in sella all’altra Ducati ufficiale.

cms_6632/FOTO_3.jpg

GARA – La gara ha regalato poche emozioni. Marquez ha preso sin da subito le redini della corsa seguito da Pedrosa e Folger che, a metà corsa, ci ha regalato l’unico momento di suspense andando anche in prima posizione. A un terzo dalla fine del GP, il catalano della Honda ha allungato arrivando al traguardo con più di tre secondi di vantaggio. Dal terzo posto in giù, tutta in salita la corsa degli uomini di classifica: Rossi ha mostrato molta sofferenza nel guidare una moto, fin dalle prove, diversa da quella di Assen, mentre la Ducati di Dovizioso non è mai riuscita a entrare nel vivo della gara. Il Mondiale si ferma per una piccola pausa estiva e riparte il 6 agosto da Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca.

LA CLASSIFICA GENERALE

1 – Marquez 129 pt; 2 – Vinales 124; 3 – Dovizioso 123; 4 – Rossi 119; 5 – Pedrosa 103; 6 – Zarco 84; 7 – Folger 71; 8 – Petrucci 66; 9 – Lorenzo 65; 10 – Crutchlow 64

Data:

2 Luglio 2017