Traduci

MARQUEZ VOLA ANCHE IN FRANCIA; DUE GLI ITALIANI SUL PODIO

Il GP di Francia di Moto GP, quinta prova del mondiale, è stato vinto dallo spagnolo Marq Marquez su Honda. Il catalano ha preceduto sul traguardo gli italiani Danilo Petrucci (Pramac – Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha), confermando fino alla fine lo stato di forma visto durante le libere.

cms_9253/Foto_1.jpg

La corsa si era messa male per il campione del mondo in carica, dopo il sorpasso in testa subito da Andrea Dovizioso (Ducati), caduto, poi, alla curva 6 durante il settimo giro. Ottima la prova del Petrux che ha dato battaglia al “Dottore”, prima di mettersi alle spalle del vincitore, centrando il primo podio stagionale e il sesto in carriera.

cms_9253/Fot_2.jpg

Nulla da eccepire, invece, sulla gara di Rossi: seppur partisse dalla terza fila, è stato protagonista di una corsa che gli vale l’ennesimo podio di una intramontabile carriera. Male il beniamino di casa, Johann Zarco (Yamaha), partito in pole position, che prende un po’ larga la curva 8 nel tentativo di rimettersi davanti al gruppo dei migliori, fino a quel momento guidato da Jorge Lorenzo (Ducati), giunto sesto.

cms_9253/Foto_3.jpg

Giornata negativa, dopo il terzo posto a Jerez, anche per Andrea Iannone (Team Suzuky Ecstar): out al primo giro nella curva 8. Guida la classifica piloti Marquez con 95 punti, Viñales staccato a 59 e Zarco 58. Poi Rossi a 56 come primo italiano e Petrucci a 54 primo ducatista. Prossimo appuntamento il GP d’Italia che inizierà venerdì 1° giugno ma prima dei test a Montmeló che serviranno per provare le modifiche al tracciato.

(Foto dal sito web della Moto GP: si ringrazia)

Data:

20 Maggio 2018