Traduci

MATTEO RENZI NUOVO DIRETTORE DEL ’RIFORMISTA’

“Matteo Renzi è il nuovo direttore del Riformista”. Lo rende noto lo stesso quotidiano via Twitter.

“Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista”, scrive su Twitter Renzi.

cms_30010/matteorenzi_sorridente_fg.jpeg

“Non c’è un legame con il Terzo polo, il Riformista sarà letto da una parte della maggioranza, il centrodestra riformista, e l’area del Pd che non si riconosce nella Schlein”, ha sottolineato Renzi aggiungendo: “Forse fa sorridere, preoccupare o stupire la mia direzione. Io ho una passione vera per il rapporto tra verità e viralità. Oggi nessuno sa più cosa è la verità o la viralità”.

“Sarà un giornale libero. Nello spazio mediano tra il sovranismo della Meloni e la sinistra radicale di Schlein e Conte c’è un mondo di maggioranza silenziosa che è arrivata anche al 40%”, ha detto ancora l’ex premier. “A chi mi chiede lasci, dico non lascio ma raddoppio, continuo il lavoro di parlamentare dell’opposizione”, ha quindi affermato Renzi.

cms_30010/Sansonetti.jpg“Una soluzione migliore non ci poteva essere, un grande personaggio della politica italiana, un uomo pieno di idee, uno dei migliori interpreti del riformismo”.

Così Piero Sansonetti, che andrà a dirigere l’Unità, ha commentato l’incarico di direttore del ’Riformista’ a Matteo Renzi che lo sostituirà quindi alla guida del quotidiano. “E’ un’operazione condotta dall’editore”, ha aggiunto Sansonetti spiegando la decisione di affidare la direzione a Renzi.

Autore:

Data:

6 Aprile 2023