Traduci

Meteo, oggi temporali e grandine

Alta pressione in forte crisi sull’Italia. L’avvicinamento di un vortice ciclonico alle Alpi orientali farà peggiorare il tempo tra oggi e sabato. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che già oggi, una perturbazione temporalesca attraverserà il nostro Paese.

cms_18316/2.jpg

Sin dalle primissime ore del giorno temporali interesseranno il Triveneto per poi scendere nel corso del mattino sull’Emilia Romagna e quindi Marche, Toscana, Umbria e Abruzzo nel pomeriggio. Entro sera i fenomeni raggiungeranno anche il Molise, la Puglia e gli Appennini meridionali. Altri temporali scoppieranno sul Piemonte occidentale e sui rilievi della Liguria. Attenzione, i fenomeni potrebbero risultare localmente molto intensi, accompagnati da grandinate e forti colpi di vento. Tempo più soleggiato sulle due Isole Maggiori e sulle coste meridionali.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nel corso di domani la perturbazione sfilerà al Sud con temporali a carattere sparso possibili su molte regioni e anche sulla Sardegna. Il tempo andrà migliorando al Centro-Nord anche se insisterà una certa instabilità pomeridiana sulle Alpi. Domenica invece la pressione aumenterà decisa favorendo così una giornata ampiamente soleggiata e anche più calda.

(fonte AdnKronos – foto dal web)

Autore:

Data:

17 Luglio 2020