Alta pressione in forte crisi sull’Italia. L’avvicinamento di un vortice ciclonico alle Alpi orientali farà peggiorare il tempo tra oggi e sabato. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che già oggi, una perturbazione temporalesca attraverserà il nostro Paese.
Sin dalle primissime ore del giorno temporali interesseranno il Triveneto per poi scendere nel corso del mattino sull’Emilia Romagna e quindi Marche, Toscana, Umbria e Abruzzo nel pomeriggio. Entro sera i fenomeni raggiungeranno anche il Molise, la Puglia e gli Appennini meridionali. Altri temporali scoppieranno sul Piemonte occidentale e sui rilievi della Liguria. Attenzione, i fenomeni potrebbero risultare localmente molto intensi, accompagnati da grandinate e forti colpi di vento. Tempo più soleggiato sulle due Isole Maggiori e sulle coste meridionali.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nel corso di domani la perturbazione sfilerà al Sud con temporali a carattere sparso possibili su molte regioni e anche sulla Sardegna. Il tempo andrà migliorando al Centro-Nord anche se insisterà una certa instabilità pomeridiana sulle Alpi. Domenica invece la pressione aumenterà decisa favorendo così una giornata ampiamente soleggiata e anche più calda.
(fonte AdnKronos – foto dal web)