Traduci

MILANO FASHION WEEK: SFILATE, PRESENTAZIONI, EVENTI FISICI E DIGITALI

Colori pastello, linee morbide e confortevoli per la Moda Uomo Primavera Estate 2025

Ricco il calendario della Milano Fashion Week Men’s Collection che si conclude martedì 18 giugno 2024 che prevede 20 sfilate fisiche e 4 sfilate digitali, 43 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento e 14 eventi per un totale di 89 appuntamenti.

Sfilate, presentazioni ed eventi fisici si sono tenute da venerdì 14 giugno a lunedì 17 giugno, mentre martedì 18 giugno sarà dedicato ai contenuti digitali

Ritorna in calendario uomo in apertura della fashion week, Moschino, per la prima volta con la collezione uomo e la pre-collection donna sotto la direzione creativa di Adrian Appiolaza.

Per la prima volta in calendario sfilate a Milano Martine Rose, brand della stilista inglese che ha sempre sfilato nel calendario di Londra e il brand Dunhill, il cui stilista Simon Holloway ha debuttato a febbraio a Londra con la sua prima collezione. Per a prima volta tra le sfilate digitali il brand cinese Valleyouth.

In questa edizione torna in calendario sfilate Magliano, presente a Firenze a gennaio. JW Anderson conferma la sua presenza con una sfilata e un evento.

Conferma la presenza in calendario Gucci. Zegna chiuderà il calendario delle sfilate fisiche. Per la prima volta in calendario presentazioni Ascend Beyond, Cortigiani, David Koma, Des_Phemmes, Diomene, Gams Note, GR10K, Henrik Vibskov.

Si aggiungono rispetto al calendario presentazioni presentate in conferenza stampa, i brand: A-COLD-WALL*, brand fondato a Londra dal designer Samuel Ross; Fila+, collezione disegnata da Lev Tanju, fondatore di Palace Skateboard; Montblanc; Pecoranera, brand emergente di contemporary
fantasy knitwear fondato a Milano; Re-Hash, brand di denim Made in Italy che utilizza materiali ecologici e ricercati.

Inoltre, in collaborazione con il CIFF (Copenhagen International Fashion Fair), dal 14 al 18 giugno, all’interno di Palazzo Giureconsulti, una selezione di designer scandinavi presenteranno le proprie
collezioni attraverso una static exhibition: Mark Kenly Domino Tan, Envelope 1976, Aiayu, Adnym, Isnurh.

Inoltre tutte le sfilate potranno essere seguite in streaming su www.milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana, dove saranno inoltre disponibili video e foto delle collezioni di tutti i brand presenti in calendario.

All’interno dell’area showroom sarà anche possibile scaricare il calendario delle campagne vendita delle collezioni, completo dei contatti degli showroom.



 



Data:

19 Giugno 2024
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *