Traduci

Monaco, spari in centro commerciale Almeno 8 morti e diversi feriti

Sparatoria e vittime nel cuore della Baviera. Colpi di arma da fuoco sono stati sparati in un centro commerciale a Monaco: almeno otto le vittime, secondo quanto riferito dalla polizia federale tedesca su Twitter.

Vasta operazione in tutto lo Stato federale mentre testimoni, citati dalla polizia di Monaco su Facebook, dicono di aver visto “tre persone con armi da fuoco”. Le autorità stanno cercando quindi tre uomini armati, ha reso noto un portavoce della polizia all’agenzia Dpa.

In un post su Facebook, le autorità hanno confermato che, al momento, “possiamo confermare solo che c’è stata una sparatoria al centro commerciale Olympia e che c’è un numero imprecisato di feriti”.

Le autorità federali stanno inoltre effettuando verifiche su un nono cadavere, che potrebbe essere quello di un attentatore che si sarebbe suicidato.

Isolata dalle autorità un’ampia zona attorno al centro commerciale dove c’è stata la sparatoria: su Twitter la polizia del capoluogo bavarese ha esortato la popolazione “a evitare la zona”.

Evacuata anche la stazione centrale di Monaco. Lo ha reso noto l’operatore ferroviario tedesco, aggiungendo che sono stati interrotti tutti gli arrivi e le partenze di treni dal capoluogo bavarese. Tutti i trasporti locali di Monaco – treni, autobus, metropolitana- sono stati sospesi per ordine della polizia.

La polizia di Monaco, sempre su Twitter, ha invitato la popolazione a non uscire di casa e ad abbandonare le strade.

Autore:

Data:

23 Luglio 2016