Antonino Spadaccino torna a far sentire la sua voce con il suo nuovo singolo “Roma D’Estate” disponibile su tutte le piattaforme e in radio dallo scorso 26 Maggio.
La canzone è una vera e propria presa di coscienza che racconta la ribellione nei confronti di un amore in cui tutto sembra perfetto, ma improvvisamente ti accorgi che invece tutto era superficiale e smette di essere un “noi”, ma si diventa semplicemente “tu ed io”, ovvero due perfetti estranei.
Di fronte a questo tipo di relazione bisogna avere la forza di dire “No” , prendere una posizione netta e imparare comunque ad andare avanti.
Il cantautore ha scritto il nuovo singolo durante la pandemia, quando le strade, i luoghi erano completamente deserti e svuotati, proprio come ci si sente quando si vivono queste relazioni apparentemente perfette ma completamente prive di reali sentimenti.
Il pezzo rappresenta una novità anche da un punto di vista melodico e musicale, poiché il tutto è accompagnato da una chitarra gitana e suoni mediterranei e reef di grande impatto. La voce di Antonino è potente ma allo stesso tempo romantica.
Alla scrittura del pezzo hanno contribuito anche i brillanti autori romani Luca D’Aversa e Marta Venturini, mentre la produzione è stata affidata a Luca Mattioni che ha saputo immaginare il brano in una chiave completamente diversa dal sapore gitano.
Antonino inizia il suo percorso musicale da quando era molto giovane, e nel corso degli anni si è sempre contraddistinto per la sua voce eclettica e potente e ormai da tutti riconoscibile e ha all’attivo ben cinque album e collaborazioni con alcuni degli artisti piò importanti del panorama italiano come Emma Marrone, Mogol e Dario Faini.
Quest’estate è in programma un tour e un nuovo singolo distribuito dalla Universal Music Italia.