Traduci

MUST HAVE “TRAGHETTO” PER L’AUTUNNO 2023

Siamo in piena estate, molte di voi leggeranno questo articolo sotto l’ombrellone, ma cominciare a farsi un’idea di quello che troveremo, fashionisticamente parlando, al rientro in città è cosa buona e giusta, anche sotto il sol leone. Soprattutto perché, conoscere quali saranno i trend che ci traghetteranno dall’estate all’autunno, può essere utile per approfittare degli ultimi giorni di saldi per acquistare quei capi che sono stati i must have di quest’estate, ma che continueranno ad essere cool anche in l’autunno. I capi traghetto sono utili per approdare alla nuova stagione senza troppi scossoni in attesa di indossare i trend alert del prossimo inverno. La buona notizia per le very fashion addicted è quella che tutti i capi traghetto che troverete in questo articolo sono già nel vostro armadio, altrimenti che fashion addicted sareste! Per tutte le altre gli ultimi giorni di saldi saranno l’ultima occasione per acquistarli nella speranza di trovare la propria taglia.

cms_31387/foto_1.jpg

I bermuda quest’estate hanno spodestato dal loro podio i pantaloni, i bermuda sono diventati l’elemento urban-chic del tailleur da ufficio. I bermuda sono un capo smart, fresco e democratico che, con i dovuti accorgimenti fashion, sta bene a tutte, può essere indossato in città come al mare, può essere indossato in outfit casual come in outfit più formali. Lunghi al massimo sino al ginocchio hanno combinazioni infinite e sempre cool: con blazer oversize, con gilet, con camicia, con tank top, con corsetto, con t-shirt. Acquistarli in completo è un’ottima soluzione per indossarli sia in modo più formale che in modo più casual potendo creare infiniti outfit che vi faranno compagnia sino all’autunno inoltrato. I tessuti e i modelli sono infiniti: lino, cotone, pelle e denim, anche se il lino ha una data di scadenza e dovranno essere riposti nell’armadio entro fine agosto. I modelli spaziano da quelli cargo, oversize, a vita bassa, con pattern trendy, a quelli più rigorosi nella forma e monocromatici. Come tutte le fashion addicted sanno i bermuda sono stati un grande must have ed un ottimo investimento per la primavera-estate, ma che continueranno ad esserlo anche per il prossimo autunno.

cms_31387/foto_2.jpg

Un altro capo, peraltro perfetto in combo con i bermuda, must have di questa stagione è stato il gilet in tutte le sue declinazioni: da quello più corto dal fitting sciancrato, a quello più lungo dal fitting oversize, da quello doppiopetto a quello con spalline strutturate a sostituire il blazer. Se i bermuda hanno spodestato i pantaloni, i gilet hanno spodestato ben due capisaldi del guardaroba: i top diventando, indossato a pelle, il nuovo sottogiacca e i blazer per un outfit più moderno. Come i bermuda, anche il gilet è un capo eclettico che può dar vita a numerosi outfit, dal più formale in combo con bermuda, ma anche pantalone mannish e blazer oversize, al più casual in combo con un paio di jeans, un pantalone cargo, una minigonna. Il gilet sarà il capo indispensabile per dare quel twist in più ai nostri outfit da rientro in città, sia in versione sottogiacca che in versione blazer.

cms_31387/foto_3.jpg

Come sapete, dopo l’uscita del film Barbie, è tutto un fiorire di Barbiecore e di rosa in tutte le sue declinazioni. La notizia, buona o brutta, è che ll rosa sarà il colore che dominerà anche nel prossimo autunno. Se seguire il trend Barbiecore con il suo intento irriverente e volutamente eccessivo fatto di minigonne, vestitini sparkling, tute, pattern psichedelici, fasce per capelli e bijoux vistosi e sfacciatamente fake non è per tutte, indossare il rosa nella nuance più consona al nostro sottotono è davvero per tutte. Per le addicted di questa nuance indossare un total look pink non sarà un problema, per le altre una somministrazione più parca dell’ottimismo pink può essere un buon compromesso.

cms_31387/foto_4.jpg

Gli accessori metal, come i capi in tessuto metal, sono la luce degli outfit estivi, ma anche quando le giornate avranno meno luce ci penseranno loro a regalarci quell’effetto shiny che ci mancherà della bella stagione. Gli accessori metal, che siano giold o silver, per tutte le addicted degli outfit minimal daranno quel twist in più ai loro outfit. Se sfoggiare un outfit total gold o total silver non è da tutte un accessorio metal non si nega a nessuno a cui difficilmente si riuscirà a resistere.

cms_31387/foto_5.jpg

Il denim è il tessuto d’elezione delle stagioni di transizione come la primavera e l’autunno e se nella scorsa primavera il total look denim, accessori compresi, è stato un must have, l’autunno non si farà trovare impreparato. Se è vero che chi si somiglia si piglia, ma gli opposti si attraggono, il demin sceglie sé stesso per dar vita ad outfit dal mood più diverso, da quello sartoriale a quello sporty per total look davvero sorprendenti.

cms_31387/foto_6.jpg

Le camicie con i colletti lunghi ed appuntiti erano apparsi su molte passerelle, ma solo le very fashion addicted li avevano sfoggiati nella scorsa primavera. Il mood ritorna in modalità trend alert per il prossimo autunno-inverno spuntando da sotto i blazer, i vestiti e i corsetti. Il colletto lungo ed appuntito, ma anche decorato, metal e a fantasia sembra seriamente intenzionato a prendere il posto della collana negli outfit più cool della prossima stagione invernale.

cms_31387/foto_7.jpg

Le zeppe più cool per quest’estate sono quelle slim, dal design alleggerito e decisamente più chic, ma anche l’autunno continua nel solco del glamour con zeppe meno ingombranti. Le fashion addicted potranno continuare ad indossare i loro amati sandali con zeppa slim, ma patto che non siano smaccatamente estivi, anche oltre l’autunno grazie all’uso di collant coprenti o calzino in lana.

cms_31387/foto_8.jpg

Anche questo trend come i colletti lunghi ed appuntiti, è stato per vere intenditrici: le maniche dai volumi over e dal mood balloon continueranno a farla da padrone anche nella prossima stagione su capispalla, camicie, abiti e maglie. Dopo anni di predominanza di spalle appuntite e spigolose il mood per il prossimo autunno-inverno ha voglia di dolcezza e morbidezza e i volumi morbidi ed ondeggianti delle maniche lo asseconderanno.

Autore:

Data:

4 Agosto 2023