Traduci

NATO: “ RUSSIA PRONTA AD INVADERE LA CRIMEA “.

cms_576/ucraina-nato.jpgAncora scontri tra Nato e Russia sulla questione dell’Ucraina. L’Alleanza Atlantica, dopo aver visionato e divulgato delle immagini di satelliti che ritrarrebbero dei caccia in fila sulla pista di un aeroporto russo, è convinta che le foto dimostrerebbero la presenza di truppe russe “combat-ready” al confine con l’Ucraina e quindi di operazioni militari iniziate i primi di Marzo.

cms_576/mosca_cremlino_piazza_rossa_san_basilio.jpg

Il Cremlino ha immediatamente respinto le accuse, per alcuni alti ufficiali dello Stato Maggiore russo queste foto non sono altro che una montatura del comando supremo della Nato poiché si riferiscono all’Agosto 2013.

cms_576/Usaf.jpg

Il segretario generale della Nato, Russmen, ha annunciato che l’alleanza ha rafforzato in ogni caso i suoi controlli aerei, dispiegato aerei da ricognizione Awacs sulla Polonia e sulla Romania e aumentato la presenza navale nel Mar Nero.

cms_576/Sergei_Lavro_.jpgIl capo della diplomazia russa, Serghei Lavrov, tuttavia continua nella sua opera di persuasione rivolta a Usa e Ue e ribadisce che un’eventuale invasione delle regioni sud-orientali dell’Ucraina andrebbe contro agli interessi russi, aggiungendo poi che: “la stabilità europea è minacciata dall’aumento dei sentimenti antirussi legati alla crisi ucraina, sullo sfondo della crescita nel vecchio continente del razzismo, della xenofobia, dell’ultranazionalismo e della compiacenza verso manifestazioni neonaziste”.

Data:

1 Giugno 2014