Traduci

NIBALI E ROSSI A CACCIA DEL RISULTATO

Gli appassionati di sport, si apprestano a vivere un intenso fine settimana all’insegna del ciclismo e dei motori. Riusciranno Vincenzo Nibali e Valentino Rossi a far sussultare di gioia i tifosi italiani che nelle prossime ore potranno godere dello spettacolo del Giro d’Italia e del mondiale di Moto GP? Tra oggi e domani, sono molto importanti le gare che andranno in scena e che vedrà coinvolti i due beniamini italiani, tra i più attesi dell’anno per queste due discipline sportive. Nel frattempo la giornata di ieri, ci ha dato un quadro di quanto accaduto in strada e in pista.

cms_6294/FOTO_1.jpg

CICLISMO – Nella 15ma tappa del Giro, da Reggio Emilia a Tortona, ha vinto Fernando Gaviria, calando il poker in questa edizione della corsa in rosa; la prima volta che accade a un corridore colombiano. La sua è stata una gara davvero sorprendente: “Ero molto indietro nei chilometri finali, sinceramente non credevo sarei riuscito a vincere. Ho voluto comunque provarci ed è andata bene”. Ha battuto allo sprint Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) e Jasper Stuyven (Trek – Segafredo). Partito dietro quando la volata era lanciata, è stato autore di una rimonta straordinaria. Italiani, ancora a secco di vittorie. Questa la classifica generale: 1. Tom DUMOULIN (Ola, Sunweb) 52h41’08″; 2. Quintana (Col, Movistar) a 2’23″; 3. Mollema (Ola, Trek) a 2’38″; 4. Pinot (Fra, FDJ) a 2’40″; 5. Nibali a 2’47″; 6. Amador (C. Rica) a 3’05″; 7. Jungels (Lus) a 3’56″; 8. Pozzovivo a 3’59″; 9. Kangert (Est); 10. Zakarin (Rus) a 4’17″.

cms_6294/FOTO_2.jpg

MOTO GP – In attesa del Gran Premio di Le Mans, la seconda sessione di libere, dopo la delusione di Jerez, continua a dirci che non è un buon momento per il “Dottore” di Tavullia: “Soddisfatto del decimo posto no, potevamo andare meglio, ma sono stato sempre piuttosto veloce, il feeling con la moto è andato bene sull’acqua“. Molto meglio è andata a Marquez e alla sua Honda che si rivela, ancora una volta, più veloce delle Yamaha: “Questa mattina le condizioni erano miste e ho fatto una buona sessione. Ho la situazione sotto controllo e anche sulla pioggia siamo migliorati molto. Vola sul bagnato Dovizioso in sella alla Ducati. Questa la classifica generale: Rossi 62 punti (YAM); Vinales 60 (YAH); Marquez 58 (HON); Pedrosa 52 (HON); Dovizioso 48 (DUC);

Data:

19 Maggio 2017