Nicolò Govoni torna in libreria con un decalogo per cambiare il futuro, a partire da se stessi.
Il mondo si può veramente cambiare? E come? Le risposte si trovano nel nuovo libro di Nicolò Govoni, “Un Mondo Possibile. Dieci idee per cambiare il futuro e la tua vita ogni giorno”, in uscita oggi 5 novembre 2024 con BUR Rizzoli e disponibile in tutte le librerie e store online. I proventi dell’autore saranno devoluti a Still I Rise per l’apertura della nuova Scuola Internazionale per bambini vulnerabili in Italia.
“Un Mondo Possibile” racconta la storia di Still I Rise, l’organizzazione umanitaria di cui Nicolò Govoni è co–fondatore e CEO, e la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrarci che tutto è possibile. L’autore propone una guida pratica per cambiare il mondo, dentro e fuori di noi. Le chiavi sono imparare a non avere paura degli altri, nutrire una sana fiducia nella naturale bontà del genere umano, chiedersi sempre il perché, senza accontentarsi di facili risposte preconfezionate, e impegnarsi a tenere la mente e il cuore aperti.
Il libro è arricchito dalle testimonianze e dalle fotografie degli studenti di Still I Rise ai quattro angoli del globo: un viaggio nelle loro storie e allo stesso tempo un potentissimo incentivo a impegnarsi per cambiare la storia di ognuno di noi.
Se anche i bambini che provengono da realtà tra le più difficili del pianeta riescono a essere audaci, ricominciare a sognare e sfidare lo status quo per realizzare quei sogni, viene meno ogni scusa di tirarsi indietro.
L’ Autore
Nicolò Govoni, classe 1993, è scrittore e attivista per i diritti umani, CEO di Still I Rise. A vent’anni è partito per una missione di volontariato in India, dove ha vissuto per quattro anni laureandosi in giornalismo. A venticinque ha fondato Still I Rise, un’organizzazione umanitaria che apre scuole d’eccellenza per bambini più vulnerabili tra Grecia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. Still I Rise è la prima no-profit al mondo a offrire gratuitamente il percorso di studi dell’International Baccalaureate ai profughi. Attualmente vive e lavora a Nairobi. Ha pubblicato Bianco come Dio (2018), Se fosse tuo figlio (2019), Attraverso i nostri occhi (2020), Fortuna (2021), Ogni cambiamento è un grande cambiamento (2022), Altrove (2023).
I proventi dell’autore saranno devoluti a Still I Rise per contribuire all’apertura di una Scuola rivoluzionaria per bambini vulnerabili in Italia.
Acquistando questo libro, si contribuisce, infatti, alla costruzione di una scuola Still I Rise in Italia, che accoglierà bambini svantaggiati.
«Questo non è un libro per missionari dal cuore tenero. È un libro per chi è stanco di ciò che non va e vuole fare la sua parte, piccola o grande che sia. Questo è un libro per rivoluzionari. La domanda è: sei pronto alla rivoluzione?» (Nicolò Govoni)